Death of X #1, copertina di Aaron KuderCome sanno i lettori dei fumetti targati Nuovissima Marvel, tutte le serie di questo rilancio sono cominciate otto mesi dopo le vicende del megaevento Secret Wars. Ad oggi, sono ancora tante le storie mai narrate ambientate in questo lasso di tempo: una di queste riguarda la faida tra mutanti e Inumani che caratterizza le testate Panini Comics marchiate con la “X”, oltre a Incredibili Inumani. Cosa è successo tra le due principali razze potenziate di Terra Prime?

La risposta è stata raccontata da Charles Soule (Uncanny Inhumans), Jeff Lemire (Extraordinary X-Men) e dal disegnatore Aaron Kuder (Action Comics) sulle pagine di Death of X, miniserie Marvel NOW! di quattro numeri ambientata nei misteriosi otto mesi di cui sopra.

Panini Comics la proporrà in un’unica soluzione il prossimo 15 giugno, quando uscirà in edicola e in fumetteria Morte di X (Marvel Miniserie 184), volumetto brossurato (17 x 26 cm, 136 pp., col., Euro 6,00) contenente i quattro capitoli di Death of X e il numero #0 – scritto da Soule e disegnato da Kenneth Rocafort – del suo seguito naturale: Inhumans vs. X-Men, evento che la prossima estate racconterà la guerra vera e propria tra mutanti e Inumani.

Ecco come è stato presentato Morte di X sulle pagine di Anteprima:

 

• INUMANI VS. X-MEN INIZIA QUI!

• Finalmente svelato cosa è accaduto tra mutanti e Inumani dopo la fine di Secret Wars!

• Perché Ciclope è visto come un super criminale? Dove sono finiti Emma Frost, Madrox e le Naiadi? Cosa fanno le nebbie terrigene ai mutanti?

• Inoltre: il prologo a Inumani vs. X-Men, l’evento Marvel dell’estate!

 

TUTTO SU DEATH OF X – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Anteprima