Maggio 2017: una data molto speciale per Star Wars, che festeggia i suoi primi quarant’anni! Marvel e Panini Comics celebrano l’evento con un calendario ricco di uscite, dove alle uscite delle serie regolari Star Wars e Darth Vader (quest’ultima contenente l’atteso speciale Star Wars Special: C-3PO #1) si affiancano la raccolta in volume delle avventure di Lando e ben due adattamenti di Episodio II: L’Attacco dei Cloni; il primo si aggiunge alla collana delle edizioni deluxe accompagnate da una sovraccoperta poster, il secondo prosegue invece la serie degli adattamenti per ragazzi.

Buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

Star Wars #22, copertina di Mike Deodato Jr.STAR WARS 23

Autori: Jason Aaron, Jorge Molina

11 maggio

• 17×26, S., 48 pp., col. 

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #22-23

Uno Star Destroyer imperiale, la Harbinger, è l’obiettivo top secret dell’Alleanza Ribelle. Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa dovranno misurarsi con un piano pericoloso e audace per sottrarre ai propri nemici un’arma da usare contro di loro! Contiene due episodi della serie regolare di Star Wars!

 

 

Darth Vader #24, copertina di Salvador LarrocaDARTH VADER 22

Autori: Kieron Gillen, Salvador Larroca, James Robinson, Tony Harris

Contiene: Darth Vader #24, Star Wars Special: C-3PO #1

25 maggio

• 17×26, S., 56 pp., col.

• Euro 3,50

Darth Vader è perso nei meandri della sua mente, nelle visioni della Forza! Il Sith è davvero più macchina che uomo? In più la storia di come C-3PO abbia un braccio rosso ne Il risveglio della Forza. Un numero speciale con pagine extra!

 

 

Lando #1, copertina di Alex MaleevLANDO

Autori: Charles Soule, Alex Maleev

Giugno

• 17×26, C., 112 pp., col.

• Euro 12,00

Contiene: Star Wars: Lando #1/5

Prima che si unisse alla ribellione, prima di gestire la Città nelle Nuvole su Bespin, Lando era un contrabbandiere che si guadagnava da vivere ingannando con il sorriso sulle labbra e usando il suo innegabile fascino. Assieme al fidato Lobot, Lando ha in programma di rubare una nave molto preziosa…

 

 

L'Attacco dei CloniSTAR WARS: L’ATTACCO DEI CLONI

Autori: Henry Gilroy, Jan Duursema

Settembre

• 25,5×35,5, C., 152 pp., col., con sovraccoperta poster

• Euro 24,00

Contiene: Star Wars: Attack of the Clones #1/4

La Repubblica è sotto scacco: migliaia di sistemi solari si stanno schierando con il movimento separatista del Conte Dooku. I pochi Jedi rimasti faticano a mantenere l’ordine e la pace nella galassia. Un attentato alla vita della senatrice Padmé Amidala mobilita Obi-Wan Kenobi e il suo Padawan Anakin Skywalker. Ma un’antica minaccia trama nell’ombra

 

 

STAR WARS: L’ATTACCO DEI CLONI

Autori: AA.VV.

11 maggio

• 21×28, B., 72 pp., col.

• Euro 4,50

Contiene: Star Wars Episode II GN: Attack of the Clones

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana….

I Sith sono tornati, portando guerra e distruzione con sé. Il conte Dooku, galoppino di Darth Sidious, guida la Confederazione dei Sistemi Indipendenti contro la Repubblica. Nel frattempo, il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi viene inviato in missione segreta, lasciando il giovane Padawan Anakin Skywalker ad affrontare da solo il Lato Oscuro della Forza

 

 

Fonte: Anteprima