La scorsa settimana vi abbiamo riportato l’annuncio che nella prossima puntata dell’anime di One Piece, in onda in Giappone il 19 marzo, inizierà un arco narrativo originale ambientato sull’Isola di Fron. Qui Rufy e compagni dovranno affrontare il Viceammiraglio Prodi – ufficiale ubriacone e vecchio amico di Garp – e tre giovani reclute della Marina: Grant – dotato dei poteri di un Frutto del Diavolo – lo spadaccino Sappa e il “fratello maggiore” del gruppo, Bonam.

È stato annunciato sulla rivista Monthly Newtype di Kadokawa che questo ciclo di episodi si concluderà il 2 aprile: considerando la pausa prevista per il 12 marzo, significa che si tratta di una mini-saga filler di soli tre episodi.

L’informazione non è stata ben accolta dai fan della serie animata, che confidavano nell’opportunità di vedere una storia originale più lunga ed elaborata; sarebbe effettivamente stata una scelta che avrebbe permesso ai produttori dell’anime di prendere le distanze dal manga, al quale ormai la trama si sta avvicinando rapidamente, così da evitare un “annacquamento” degli adattamenti del fumetto originale, un problema con cui hanno dovuto fare i conti molte serie televisive tratte da shonen manga.

Dopo lo scontro con le reclute della Marina, la ciurma di Cappello di Paglia proseguirà il suo viaggio verso Whole Cake Island per salvare Sanji.

 

 

Fonte: Anime News Network