Devilman Crybaby, la locandinaLa notizia era nell’aria da un po’, ma ora è ufficiale: Netflix lancerà un anime inedito basato su Devilman, capolavoro horror di Go Nagai. Si intitolerà Devilman Crybaby e sarà una trasposizione del manga originale. Verrà distribuito in 190 paesi e in parecchie lingue: 9 con doppiaggio audio e altre 25 in sottotitoli.

L’ambiziosa operazione prodotta da Aniplex e Dynamic Planning sarà pronta per la primavera del 2018 e vedrà alla regia Masaaki Yuasa (Ping Pong the Animation) insieme a Science Saru Studio. La sceneggiatura sarà affidata a Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion), mentre Eunyoung Choi ricoprirà il ruolo di produttore dell’animazione.

Devilman Crybaby è parte delle celebrazioni per i 50 anni di carriera di Go Nagai ed è l’unico adattamento dell’opera realizzato dopo quello di Toei, datato 1972 – 1973 e quasi contemporaneo alla pubblicazione del manga da parte di Kodansha sulla rivista Weekly Shonen Magazine.

Innumerevoli sono stati invece gli spin-off, le rivisitazioni e i crossover legati a Devilman, in formato fumetto o anime, oltre al film live action del 2004 diretto da Hiroyuki Nasu. Sabato 25 marzo, Nagai e Yuasa saranno ospiti di un talk show all’Anime Japan di Tokyo.

 

 

 

Fonte: Anime News Network