Vi abbiamo già parlato del nuovo film di Mazinga Z che uscirà in occasione della celebrazione di due grandi anniversari: il 50° di carriera del maestro Go Nagai e il 45° del primo Super Robot. All’AnimeJapan 2017, manifestazione svoltasi ieri a Tokyo, sono stati diffusi numerosi dettagli sul progetto.

La pellicola sarà un anime intitolato Gekijo-ban Mazinger Z, ossia Mazinger Z: The Movie. Gli attori Showtaro Morikubo e Ai Kayano (presenti all’evento) presteranno le loro voci, il primo al pilota del gigante d’acciaio, Koji Kabuto, e la seconda alla co-protagonista Sayaka Yumi, alla guida di Aphrodite A.

Ai Kayano e Showtaro Morikubo all'AnimeJapan 2017

Ai Kayano e Showtaro Morikubo all’AnimeJapan 2017

 

La regia sarà affidata a Junji Shimizu, mentre la sceneggiatura sarà opera di Takahiro Ozawa. Takayuki Yanase e Hiroya Iijima si occuperanno rispettivamente del mecha e del character design. La produzione e la distribuzione saranno curate da Toei Animation.

Non sappiamo ancora la data di uscita nelle sale, ma è stato anticipato dallo stesso Nagai che Mazinger Z: The Movie avrà una proiezione in anteprima mondiale fuori dal Giappone e che presto sapremo dove.

Di seguito trovate i due poster realizzati per il lungometraggio – il primo con il consueto motto “Potrebbe trasformarsi in un dio, oppure in un demone” – e il trailer di 30 secondi che lascia intravedere una notevole grafica 3D.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll