Mentre Hayao Miyazaki ha annunciato che tornerà a lavorare su un nuovo film, alcuni importanti membri dello Studio Ghibli hanno fondato lo Studio Ponoc, che proporrà il suo primo progetto nelle sale nipponiche la prossima estate. Il nome “Ponoc” sta “mezzanotte” in croato, ma significa anche “inizio di un nuovo giorno”.

Il produttore Yoshiaki Nishimura (Il castello errante di Howl, Quando c’era Marnie) ha infatti annunciato Mary to Majo no Hana (Mary e il fiore della strega), lungometraggio animato diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, Quando c’era Marnie) che ha scritto la sceneggiatura assieme a Riko Sakaguchi (La storia della principessa splendente).

La trama è basata sul romanzo La piccola scopa di Mary Stewart. Nel libro, una ragazzina di nome Mary segue un gatto nel bosco, dove una scopa incantata la porta in un’accademia di streghe. Dopo aver scoperto che il gatto è stato catturato per essere sottoposto a esperimenti magici, la bambina cercherà di liberare lui e i suoi compagni animali.

 

 

 

Fonte: Animation Magazine