Un altro tassello si aggiunge al mosaico del misterioso progetto Marvel intitolato Generations: sulla scia dello splendido teaser realizzato da Alex Ross giunge la classica breve presentazione ufficiale diffusa dalla Casa delle Idee, poche righe di introduzione che riportiamo di seguito.

 

C’era una volta… un ragazzo mingherlino di New York che impugnò uno scudo e si tuffò nella battaglia… un figliol prodigo che sollevò un martello sacro e si dimostrò degno… un genio arrogante che forgiò un’armatura in cui convogliare il suo vero potenziale. Assieme, divennero gli Eroi Più Potenti della Terra. Oggi quel retaggio eroico rivive nella generazione successiva di eroi, e sarà messo alla prova quando i più grandi campioni dell’Universo Marvel si uniranno per tuffarsi a capofitto nel domani!

 

Ancora poco per farsi un’idea precisa sulla natura dell’evento, e ancora buio fitto sul team creativo che si occuperà dell’iniziativa, ma la fonte della descrizione (una pagina di pre-ordine di Amazon relativa alla raccolta in volume cartonato) è sufficiente a supporre che si tratti di una miniserie.

Difficile poi non leggere nell’uso del termine “campioni” un’allusione al supergruppo di recente formazione, incentrato proprio sul tema di una nuova generazione di eroi. Sta di fatto che tra indizi, supposizioni e immagini, tutto fa pensare che un incontro/scontro tra le varie generazioni di eroi Marvel che portano lo stesso nome sia imminente.

Questo, unitamente alle indiscrezioni diffuse dall’editor Jake Thomas in sede di ECCC 2017, è forse sufficiente a ipotizzare che un ritorno degli eroi “classici”, attualmente usciti di scena nell’Universo Marvel odierno, sia all’orizzonte?

La risposta, naturalmente, al prossimo indizio che sarà diffuso su Generations!

Generations, teaser di Alex Ross

 

 

Fonte: CBR