Darth Maul #2, copertina di Rafael AlbuquerqueA volte ritornano. Fin da quando Lucasfilm e Disney hanno inaugurato il nuovo canone di Star Wars, fan e lettori di vecchia data si sono piazzati di vedetta per scoprire quali personaggi delle vecchie storie sarebbero stati “avallati” dalla reintroduzione nella nuova continuity starwarsiana.

Cullen Bunn, sceneggiatore della miniserie dedicata a Darth Maul, disegnata da Luke Ross, aveva promesso che sarebbe stato generoso in termini di guest star, e le prime tavole diffuse del numero #2 lo confermano: dai bassifondi della galassia riaffiorano infatti Cad Bane e Aurra Sing, entrambi già attivi nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, ma qui al loro esordio fumettistico sotto le insegne Marvel.

Dato che la storia è appena agli inizi, è improbabile che le sorprese finiscano qui, ma intanto godiamoci il faccia a faccia tra tre dei più letali individui della galassia nell’anteprima sottostante.

C’è poco spazio per le parole, e anche il consueto comunicato di presentazione della Casa delle Idee si dimostra insolitamente stringato:

 

Una Padawan Jedi è stata catturata da una forza sinistra… e Darth Maul è determinato a trovarla?! La storia inedita del più letale Zabrak della galassia continua!

 

 

TUTTO SU DARTH MAUL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book