Old Man Logan, corner box art di Leonard KirkI titoli mutanti del rilancio targato ResurrXion riporteranno X-Men e compagni a storie e atmosfere più eroiche e solari, ma non è il solo “ritorno al passato” che offriranno: accompagnati da un’ammiccante operazione nostalgia anche nel look delle copertine, le testate X-Men: Gold, X-Men: Blue, Weapon X, Jean Grey, Iceman, Cable, Generation X, Old Man Logan e All-New Wolverine (e, presumibilmente, anche le prossime che verranno annunciate) rispolvereranno un’amata tradizione della Marvel dei tempi che furono. Parliamo del corner box, la piccola illustrazione d’angolo che abbelliva gran parte delle testate della Casa delle Idee fino agli anni 90.

In puro stile ResurrXion, il recupero del concetto base è però accompagnato da innovazione e adattamento agli stili moderni, quindi le mini-illustrazioni d’angolo sono adattate al nuovo logo a forma di “X” che accompagna ogni testata, fondendosi o “giocando” con il simbolo e offrendo una piccola anteprima dei personaggi, degli eventi o dei temi che conterrà l’albo.

I nuovi corner box mutanti sono firmati dal disegnatore Leonard Kirk e dal colorista Michael Garland. Di seguito potete ammirare quelli che decorano i numeri #1 delle nuove serie (oltre ad All-New Wolverine, che continua la sua corsa), “in singolo” e fuse nel resto della copertina (ad eccezione di quella di Old Man Logan #25, non ancora svelata nella versione con grafica).

 

 

Fonte: CBR