ResurrXion ha inizio! L’albo speciale che funge da apripista al rinascimento mutante, X-Men: Prime #1, è frutto del contributo di molti autori e artisti che lavoreranno sulle nuove X-testate, ma a farla da padrone saranno i testi di Marc Guggenheim e le tavole di Ken Lashley.

 

 

Il sito ufficiale della Marvel offre un’occhiata in anteprima alle tavole del disegnatore, un’alternanza di definitivi e sketch preliminari che definiscono personaggi, atmosfere e stili di questa nuova fase dell’epopea mutante. Come di consueto, lo sketchbook è accompagnato da alcuni commenti dell’artista, relativi alle sue scelte effettuate e all’approccio utilizzato nella realizzazione.

 

X-Men: Prime #1, copertina di Ardian Syaf

X-Men: Prime #1, copertina di Ardian Syaf

Disegnare nuovi costumi è divertente. In questo caso anche i nuovi costumi ruotano attorno al concetto di voltare pagine. Uno stile nuovo e accattivante che renda più divertente l’aspetto di questi personaggi.

Adoro gli stili dei costumi, ogni serie ha una sensibilità tutta sua. È sempre entusiasmante definire gli stili di una nuova era. Sarei in grado di guardare una qualsiasi pagina di un fumetto degli X-Men e di riconoscere a quale serie appartiene semplicemente dallo stile dei costumi. È fantastico poter lasciare il mio segno in questo ambito.

Inhumans vs. X-Men è stata una storia dai toni molto oscuri. Ho disegnato scene molto tetre nel numero della serie che mi è stato assegnato, e credo che fosse il tono più adatto a quell’evento. Ma in questo caso ci stiamo cimentando in qualcosa di nuovo, animato da un’energia tutta sua. Non credo che debba apparire come una continuazione, bensì come un nuovo inizio.

Non fraintendetemi, IvX ha degli effetti importanti che si vedranno in molti numeri a venire, ma ora siamo a un nuovo, incredibile inizio per tutta la famiglia degli X-Men.

La storia degli X-Men è nota a tutti e i rapporti tra i personaggi sono ben documentati. Il mio compito è trasmettere ai lettori le sensazioni dei personaggi cercando allo stesso tempo di essere attuale e innovativo. È divertente poter giocare con questi personaggi, ricordare chi erano e chi sono oggi, nel momento in cui li disegno. È un’impresa difficile, ma emozionante. Ovviamente Kitty non andrà più in giro sui pattini… o forse sì?

 

L’anteprima di X-Men: Prime #1 è accompagnata da questa sinossi:

 

Conclusa la guerra contro gli Inumani, gli X-Men si trovano a un crocevia. Quale strada sceglieranno? Fortunatamente, una degli X-Men più amati ha la risposta a questa domanda: il cerchio del sogno di Xavier si chiude quando Kitty Pryde ritorna tra gli X-Men, pronta a guidarli nella loro missione di proteggere un mondo che li odia e li teme. Il prossimo capitolo della saga degli X-Men inizia qui!

 

 

Fonti: CBR | Marvel