Cable ha una serie tutta per sé. Dopo qualche anno nel dimenticatoio, grazie al recupero operato da Gerry Duggan su Incredibili Avengers e all’onda lunga della sua prossima apparizione cinematografica annunciata nella scena post-credit di Deadpool, Nathan Christopher Charles Summers è tornato a far parlare di sé.

TUTTO SU CABLE – LEGGI ANCHE:

 

Riuscirà il fumetto scritto da James Robinson e disegnato da Carlos Pacheco, che nasce nel contesto del rilancio ResurrXion, a riportare il personaggio tra i protagonisti dell’Universo Marvel? Ecco, per farci un’idea di quel che ci aspetta, le dichiarazioni del suo sceneggiatore.

 

Cable #1, anteprima 01Cable è il principale viaggiatore nel tempo dell’Universo Marvel. Va e viene tra presente e futuro. La serie lo vede nel ruolo di una sorta di poliziotto temporale che viaggia per sistemare problemi nel passato, uno dei quali è sostanzialmente il nucleo dell’arco narrativo di apertura. Una sorta di Dottor Who che incontra Time Cop è un buon paragone. Non servirà sapere molto del protagonista per godersi lo spettacolo.

Il nemico principale è nuovissimo. Si chiama Conquest, un tecnocrate egocentrico e affamato di potere. Ha scoperto un’antica arma, la Spada del Tempo, che fu oggetto di un conflitto, ere fa, tra Inumani ed Eterni. Spezzata e dispersa in frammenti attraverso il tempo, ora sta venendo riassemblata da Conquest, che, se dovesse stringerla in pugno, avrebbe il controllo del tempo e della realtà. Cable sta cercando di fermarlo.

I due scoprono della reciproca esistenza all’inizio della serie. Ognuno dei due viene da una realtà diversa e sono nemici nella misura in cui uno è buono e l’altro è cattivo. Ci sono motivazioni semplici e asciutte dietro al loro agire, un po’ come in un western. La storia ci porterà in una gran varietà di ambientazioni diverse, attraverso il continuum spazio-temporale, al seguito delle missioni di Cable. Si parte con il vecchio West, per poi passare al Giappone Feudale, per gradire. Al termine di ogni albo, si salta di epoca.

Mettere un guerriero futuribile come Cable in queste situazioni del passato è parte del divertimento di questa serie. La scena del classico villaggio conquistato dai cattivi, con il buono che entra nel bar o nella locanda di turno dando vita al confronto, è familiare a tutti. Quando però l’eroe ha un braccio meccanico, in un villaggio di secoli fa, le cose si fanno interessanti anche più in fretta.

Cable #1, anteprima 02

 

 

Fonte: Comic Book Resources