È stata annunciata quasi per ultima, ma sarà una delle prime serie di ResurrXion a partire: il prossimo maggio prenderà il via negli Stati Uniti Weapon X, di Greg Pak e Greg Land, che mira a recuperare le atmosfere cupe e le scene d’azione truci che da sempre caratterizzano il nome di Arma X nell’Universo Marvel.

Per Pak i capisaldi della serie sono due: non solo scene d’azione mirabolanti, ma anche complicati rapporti interpersonali.

 

Weapon X #1, copertina di Greg LandWeapon X è una serie nuova di zecca in partenza a maggio, in cui Vecchio Logan, Sabretooth, Lady Deathstrike, Domino e Warpath affrontano il risorto programma Arma X, la cui nuova missione è lo sterminio di tutti i mutanti!

Nel corso degli anni il nefasto programma del super-soldato Arma X ha conosciuto molte incarnazioni. A volte Arma X si riferiva allo stesso Wolverine, il prodotto più noto di quel programma. Ma ora il programma Arma X ha un nuovo capo che mescola i suoi metodi con una serie di tecnologie alternative per creare minacce di grande portata, e Logan e il resto dei mutanti sono i bersagli.

L’identità del capo di Arma X è uno dei misteri più grandi della serie! Mi limiterò a dire che è un classico personaggio degli X-Men, ed è fantastico. Scaveremo a fondo, daremo origine a un’intera visione del mondo e della società con lui. Le rivelazioni saranno entusiasmanti, non perdetevele!

Mi sono consultato con l’Editor-In-Chief Axel Alonso e gli editors Mark Paniccia e Chris Robinson e abbiamo discusso di chi avrebbe avuto senso includere.

Weapon X #3, variant cover di Dan MoraAll’inizio della storia, il nostro cattivo prende di mira certe persone per alcuni motivi ben precisi, quindi ci sono degli spunti di trama che coinvolgono i membri del nostro gruppo. Ma il vero divertimento viene da come questi personaggi così diversi interagiranno tra loro.

Questo gruppo in particolare ci fornisce voci e motivazioni molto diverse, e forse anche degli obiettivi conflittuali. Sarà fantastico esplorare tutto questo nel corso della serie.

In un gruppo come quello di Weapon X, l’elemento più incontrollabile potrebbe essere chiunque. Lady Deathstrike e Sabretooth sono generalmente considerati dei criminali: perché diavolo vorrebbero entrare in squadra con questi eroi, e perché gli eroi dovrebbero fidarsi di loro?

I nostri obiettivi sono molto chiari:

1) Raccontare una grande storia di azione, thriller e mistero su un gruppo di eroi fallaci che affronta una serie di orrendi mostri genocidi.

2) Mescolare scene di azione mozzafiato con grandi momenti emotivi di lotta interiore e di rapporti interpersonali.

3) Divertirsi e fare un ottimo fumetto.

 

TUTTO SU WEAPON X – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama