Dopo averci rivelato i membri della nuova, misteriosa squadra mutante giorno per giorno, giunge l’ora degli annunci e delle conferme ufficiali: la serie che vedrà come protagonisti Vecchio Logan, Arcangelo, Mystica, Rogue, Gambit, Psylocke e Fantomex porterà il titolo di Astonishing X-Men, sarà sceneggiata da Charles Soule e partirà il prossimo luglio negli Stati Uniti.

Nessun annuncio è stato fatto riguardo al disegnatore. È la Marvel stessa a fornire i dati essenziali della serie, presentata sul sito ufficiale dall’Editor-In-Chief Axel Alonso con queste parole:

 

Se decidiamo di rilanciare una serie intitolata Astonishing X-Men, sarà meglio offrire qualcosa all’altezza delle aspettative. Charles e i suoi collaboratori, che riveleremo presto, stanno per svelare una storia che tocca ogni angolo della mitologia degli X-Men, che già dal primo numero avrà ripercussioni ingenti per i Figli dell’Atomo. Siamo impazienti di potervi dire di più su questa serie.

 

L’annuncio fornisce anche le coordinate essenziali della trama: cosa ha portato questi eclettici eroi a formare un gruppo? Una minaccia familiare ha rialzato la testa: rinata, risorta e rinnovata. Per sconfiggere uno dei loro più grandi nemici e salvare uno dei loro compagni, gli X-Men migliori dovranno intraprendere una missione che li condurrà dove non avreste mai pensato di vederli!

A chiudere la presentazione giungono anche le parole dello sceneggiatore, Charles Soule in persona:

 

La serie è nata per raccontare una storia ben specifica e circostanziata, con alcuni nemici molto interessanti. L’ho concepita come una sorta di rompicapo: ogni numero rivelerà nuovi strati e fornirà nuovi indizi. Quindi, da un certo punto di vista, i lettori non sapranno mai dove intendiamo andare a parare, ed è strutturata in modo che praticamente chiunque sia mai comparso nella lunga e incredibile storia degli X-Men possa apparire da un momento all’altro.

Se esaminate bene quei personaggi, noterete che sono stati presenti o coinvolti praticamente in ogni importante era della storia mutante, in tutti i grandi eventi. Questo è un elemento molto importante della storia!

Astonishing X-Men #1, copertina di Jim Cheung

 

 

Fonte: Marvel