Nel mese dedicato, negli Stati Uniti e nel mondo, alle donne, la Marvel inaugura su Hawkeye #5 una storia che vede due delle sue protagoniste femminili più famose e interessanti in un breve crossover in due numeri. Kate Bishop e Jessica Jones sono sotto i riflettori nella serie scritta da Kelly Thompson, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Marvel.com.

 

Hawkeye #5, copertina di Michael Walsh

Hawkeye #5, copertina di Michael Walsh

Credo che Kate sarebbe la prima persona disposta ad ammettere di avere ancora un sacco da imparare, in quanto a investigazione privata. Jessica Jones è già, di per sé, una grande influenza nella sua vita e una sorta di mentore, quindi la giovane Occhio di Falco non può che essere entusiasta della possibilità di confrontarsi direttamente con le sue abilità professionali e di imparare da lei.

Ovviamente, Kate imparerà un po’ quel che vuole lei, se conosciamo il suo modo di fare. I consigli che la signorina Bishop trarrà, potrebbero non essere esattamente quelli che Jessica vorrebbe passarle, ma dei concetti mediati dalla particolare sensibilità di Kate. Sarà una storia divertente che ci consentirà di conoscere meglio Occhio di Falco e il suo modo di pensare. Allo stesso tempo, scopriremo dei lati di Jessica Jones che ci sono ancora ignoti.

Dopotutto, chiunque ha qualcosa da imparare da Kate, se non altro per il suo ottimismo sempre libero che raggiunge livelli quasi assurdi. Non penso che sia tanto nelle corde di Jessica, ma sicuramente è qualcosa che le fa bene in questo momento della sua vita. Il rapporto mentore e alunna potrebbe subire un’evoluzione inaspettata, durante la nostra storia, portando le due a crescere assieme e a considerarsi colleghe, alla fine. Il che, per Kate, sarebbe un risultato colossale.

 

TUTTO SU HAWKEYE (MARVEL NOW!) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel