Secret Empire continua a far parlare di sé. Uno degli autori che ha contribuito a prepararne gli eventi, in quanto sceneggiatore di Thunderbolts, è Jim Zub, che durante la saga firmerà uno dei one-shot paralleli alla vicenda principale. Vi abbiamo già detto di Secret Empire: United.

 

 

Ecco cos’ha aggiunto Zub sulle pagine di Marvel.com, assieme al collega disegnatore, Ario Anindito.

 

Secret Empire: United #1, copertina di Ryan StegmanZub – Ci sono diverse fazioni coinvolte nel conflitto raccontato dall’evento e la nostra storia scava proprio tra di esse. Il grande piano dell’Hydra crea conflitto, sia dentro che fuori di essa, per quanto Steve voglia che l’organizzazione sia compatta. Il gruppo di criminali che ha messo assieme ha i suoi piani per il futuro.

Anindito – Ovviamente, c’è una battaglia tra buoni e cattivi, ma per sapere quali siano gli eroi coinvolti, aspettate e vedrete.

Zub – United è un misto di intrigo politico alle alte sfere e combattimento a livello più basso del conflitto, tra i mutanti e le forze dell’Hydra. Ci saranno sia personaggi molto conosciuti che volti poco noti del sottobosco mutante Marvel, coinvolti nelle macchinazioni in corso, che confliggono con la vita quotidiana delle persone toccate dagli eventi.

Anindito – Si tratta di un aggiornamento, di un messaggio molto chiaro sulla realtà di quel che sta succedendo tra Hydra e mutanti, sul modo in cui la loro comunità reagisce al futuro che si avvicina. Le connessioni con il resto dell’Universo Marvel, chiaramente, sono moltissime.

Personalmente, sono un grande fan dei mutanti, quindi sono entusiasta di poterne disegnare parecchi, mentre interagiscono con Steve Rogers e il suo team interno all’Hydra. Non vedo l’ora di mostrarvi un bel po’ di tavole d’azione. Hydra contro mutanti, senza esclusione di colpi!

Zub – Eroi corrotti contro una squadra speciale di mutanti potenziati da qualcosa di Magik… ehm, volevo dire magico.

 

 

Fonte: Marvel