Cala il sipario sul ciclo di storie che Brian Michael Bendis ha dedicato ai Guardiani della Galassia: il numero #19 della serie sarà l’ultimo firmato dallo sceneggiatore che ha gestito le trame degli avventurieri cosmici sin dal primo Marvel NOW!.

Ad affiancarlo nel numero d’addio sarà presente l’illustratore regolare della serie, Valerio Schiti, ma a celebrare il finale della saga concepita da Bendis è stato invitato un vero e proprio parterre di artisti di fama che contribuiranno con una o più tavole alla realizzazione del numero finale: Phil Noto, Andrea Sorrentino, Ed McGuinness, Art Adams, Kevin Maguire, Mark Bagley, Sara Pichelli e Filipe Andrade.

Inevitabile che la saga si chiuda con uno scontro frontale tra i Guardiani e il più classico dei loro avversari cosmici: Thanos. Bendis presenta il suo numero di commiato con queste parole:

 

Thanos tornerà per il mio ultimo numero di Guardians, un numero di lunghezza doppia. È un gran finale e chiude molte delle trame che hanno coinvolto i personaggi per tutta la durata del mio ciclo. Questo include uno scontro frontale tra i Guardiani e Thanos proprio qui, sulla Terra.

Già al tempo della chiusura del mio ciclo sugli Avengers, essendo stato l’autore che ha lavorato più a lungo su quella serie, decisi di chiudere il ciclo con un finale da blockbuster. Qualcuno alla Marvel mi ha fatto notare che sono anche l’autore che ha lavorato più a lungo sui Guardiani della Galassia, quindi ho deciso di chiudere con uno scontro esplosivo, avvalendomi anche dell’aiuto dell’autore a cui passerò il testimone.

 

Sarà infatti Gerry Duggan, affiancato dall’artista Aaron Kuder, a rilanciare i personaggi con All-New Guardians of the Galaxy, in partenza a maggio.

A seguito di Civil War IIi Guardiani sono bloccati sulla Terra, ma la discesa del Folle Titano li spingerà a riunirsi ancora una volta, e da lì prenderà il via la nuova serie di Duggan.

Guardians of the Galaxy #19, anteprima 01

 

TUTTO SU GUARDIANS OF THE GALAXY (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR