Si inizia a intuire uno schema in questi annunci che riguardano le storie one-shot relative a Secret Empire: i titoli iniziano tutti quanti con la lettera “U”. Ed è così che dopo Uprising e Underground è il turno di Secret Empire: United, che vedrà protagonisti gli X-Men di Emma Frost contro le forze dell’Hydra.

Il team creativo vede Jim Zub ai testi e Ario Anindito alle matite. Utile, anche se forse scontato, dirvi che le dichiarazioni dello sceneggiatore che stiamo per riportarvi contengono SPOILER.

 

Secret Empire: United ci mostra i due livelli dell’architettura messa in gioco dall’Hydra per il suo piano di dominio. Da un lato il livello più terreno, quello della battaglia tra ideologie, e dall’altro quello più elevato, del conflitto tra chi detiene il potere. Si tratta di un thriller con superpoteri, che coinvolge Avengers, X-Men e Hydra in una lotta per il proprio posto nel mondo che emergerà dai fatti di Secret Empire.

 

La storia ci mostrerà Steve Rogers nel tentativo di rendere più solida la presa dell’Hydra sul mondo e incappare in un conflitto diretto con la Regina Bianca e la sua fazione di X-Men, impegnati a provocare una rivolta a New Tian, una regione degli Stati Uniti controllata dai mutanti.

Per chi avesse già letto Inhumans vs. X-Men, questo è un annuncio particolarmente interessante, dato che il ruolo di Emma Frost non era ancora chiarissimo, all’indomani della fine del conflitto con gli Inumani. Emma, infatti, era ritenuta da molti in procinto di tornare tra le fila dei cattivi, ma pare che ciò non avverrà.

 

 

Fonte: IGN