Gerry Duggan di fronte a una svolta fondamentale nella vita del personaggio a cui ha maggiormente legato il proprio nome. Si tratta di Deadpool, ovviamente, che sta per mettere fine a un capitolo importante della sua esistenza in un ciclo di storie intitolato Til Death Do Us…, articolato in sei parti e condiviso dalle testate DeadpoolSpider-Man/Deadpool e Deadpool & The Mercs For Money.

 

Deadpool #28, anteprima 01Abbiamo visto, da uno sguardo recente al 2099, che il matrimonio tra Wade e Shiklah non è destinato a durare ancora a lungo. Ebbene, siamo alle battute finali. Farli allontanare dopo aver mescolato profondamente i loro due mondi è stato divertente.

Lei è durata più di quanto avrebbe fatto ogni altra donna in un matrimonio con Deadpool, e ha un punto di vista molto personale su quel che è andato storto nel loro rapporto, sulla sua vita e sulle responsabilità che ha in quanto monarca della Metropoli dei Mostri. I suoi impegni personali e professionali si metteranno decisamente di traverso tra lei e Wade.

Se è vero che stiamo per separare questi due, quando abbiamo scrutato nel 2099 abbiamo visto che sono tornati a stare assieme in almeno un’occasione. Probabilmente, anche più d’una. Del resto, pare logico aprire alla possibilità che questo accada. Un giorno, ci sarà pur un altro scrittore di Deadpool, e chissà che non abbia voglia di divertirsi con il concetto del suo matrimonio. Farli litigare e poi tornare insieme come Syd e Nancy sarebbe divertentissimo.

Anche Wade, del resto, dovrà fare presto una scelta. Shiklah sta per guidare un attacco al mondo di superficie e il Mercenario Chiacchierone dovrà schierarsi con la sua amata o con sua figlia. Del resto, per carattere e personalità, una parte di lui sapeva che questo giorno sarebbe inevitabilmente arrivato. Per lui potrebbe persino essere una sorta di sollievo il fatto che un matrimonio tanto complicato, e nato in maniera così folle, stia per finire. Sappiamo tutti quanto possa essere egoista.

 

Duggan definisce Till Death Do Us… come una storia che ti fa ridere in una pagina e ti colpisce al cuore nella successiva. Ci sarà spazio per molti personaggi che gravitano attorno a Deadpool, da Madcap a Preston e Adsit. Del resto ultimamente ci sono parecchie cose che vanno storte nella vita di Wade Wilson. Non ultima, la situazione che si profila all’orizzonte per Steve Rogers, con l’approssimarsi del megaevento Secret Empire.

 

Deadpool #28, anteprima 02Non so cosa posso dirvi del coinvolgimento di Deadpool in Secret Empire, ma sappiate che dopo aver risolto i suoi guai con Shiklah, Wade ci sarà immerso fino al collo.

Dopo la scomparsa di Logan, è stato per gli Incredibili Avengers, e per Steve Rogers, colui al quale ci si rivolgeva per i lavori più scomodi, una colonna fondamentale del gruppo.

Cap gli ha dato fiducia e Wade era pressoché un Vendicatore. Tra le delusioni d’amore e l’infrangersi di quel sogno, le cose stanno per farsi toste per lui.

Questo ciclo narrativo è un crossover tra le tre serie principali che vedono Deadpool coinvolto. Sono particolarmente felice di tornare a scrivere il personaggio di Spider-Man, anche se farlo richiede sempre un po’ di tempo in più alla scrittura, perché vuoi sempre dare il meglio con lui e ricontrollare il tuo lavoro un paio di volte. O tre. Meglio quattro.

 

TUTTO SU DEADPOOL (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources