Le danze vere e proprie si apriranno il 12 aprile, quando il numero #1 della miniserie Deadpool vs. The Punisher uscirà nelle fumetterie americane. Ma per scaldare a dovere gli animi delle due tifoserie, la Marvel ha invitato lo sceneggiatore Fred Van Lente a dire la sua su chi pensa sia il favorito nei vari “settori specializzati” della carriera di supereroe.

Senza prendersi troppo sul serio, ecco il parere dello scrittore sui fattori commedia, costume e modus operandi dei due antieroi che si scontreranno nella miniserie illustrata da Pere Perez.

 

Commedia

Deadpool vs. the Punisher, copertina di Declan Shalvey e Jordie BellairePunitore: Senza dubbio il Punitore è più divertente di Deadpool. Chiunque abbia assaggiato l’humour nero e cinico del ciclo Marvel Knights di Garth Ennis e Steve Dillon lo sa benissimo.

Deadpool: Lui è convinto di essere divertente.

Vincitore: Il Punitore è intrinsecamente esilarante, e questo fa la differenza.

Costume

Punitore: Il Punitore è un tizio con un teschio disegnato sul petto.

Deadpool: Non ho ben capito cosa rappresenti il costume di Deadpool.

Vincitore: Il look di entrambi è diventato celebre. ma credo che il Punitore abbia un leggero vantaggio: il logo del Teschio può essere piazzato praticamente ovunque.

Modus Operandi

Punitore: Nella nostra serie, il Punitore mostra un profondo disprezzo per il fattore rigenerante di Deadpool, perché crede che questo consenta al mercenario di abbassare la guardia. Se non subisci le conseguenze dei tuoi errori, non imparerai mai a non farne.

Deadpool: Tuttavia, non credo del tutto alla teoria del Punitore su questo punto: il fattore rigenerante di Deadpool è un enorme vantaggio sugli avversari, mentre a Frank basta un passo falso per tirare le cuoia.

Vincitore: Stavolta punto su Deadpool.

 

Questi i risultati dei preliminari. Non resta che fare le proprie scommesse in attesa del big match!

 

TUTTO SU DEADPOOL VS. THE PUNISHER – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel