Quali le scelte di marketing della Marvel per promuovere Secret Empire? Lo hanno scoperto qualche giorno fa i lettori americani, grazie a Newsarama. Protagonista, ovviamente, l’Editor-In-Chief, Axel Alonso, che ha spiegato come la Casa delle Idee ha intenzione di valorizzare un evento strategico per il corso dell’anno, tenuto a mantenere tante promesse fatte ai lettori, in termini di storyline e di investimento su alcuni dei nuovi talenti del fumetto americano più in crescita.

 

Il primo mese, che ospita i numeri dall’#1 al #3 della miniserie, sono sotto il brand United We Stand. Si tratta di una fase in cui gli eroi si riuniscono per affrontare i piani dell’Hydra.

Il secondo mese, che vede l’uscita dei numeri #4 e #5, reca invece il motto Hydra Nation, che vi lasciamo intuire da soli cosa possa significare.

La terza settimana di giugno dovrebbe vedere un’invasione della parola d’ordine Hydra Takeover, su tanti popolari siti di fumetto, sulle app Marvel e nei punti vendita di tutto il Paese.

 

In questo periodo, anche sulle pagine di BadComics.it, avete forse notato come la Marvel stia facendo grossi sforzi per andare ben oltre il mondo del fumetto, nella sua comunicazione. A parte interviste rilasciate a organi di informazione generalista, Secret Empire sta vedendo anche spot televisivi a proprio supporto e diversi autori sono apparsi nei talk show notturni americani. Ma l’elemento di novità di questo evento potrebbe essere lo scarso numero di tie-in sulle serie regolari.

 

Non vogliamo rischiare di cadereSecret Empire #0, variant cover di Elizabeth Torque nella ripetitività dei maxi-eventi. Abbiamo imparato dagli errori del passato. Se certamente questa sorta di stanchezza nei confronti degli eventi non riguarda alcuni nostri lettori, che ce ne chiedono sempre più, certamente esiste. Quindi, vorremmo che Secret Empire trovasse una media felice tra le due cose. E crediamo di aver trovato un ottimo compromesso.

Inoltre, stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per mantenere regolari e far uscire sempre in tempo gli albi di questa miniserie, in modo da finire con l’ultima settimana di agosto, come previsto. Anche per questo abbiamo coinvolto più di uno dei nostri artisti. Per ora siamo molto tranquilli, dato che le pagine del numero #4 sono già arrivate e sono splendide.

Infine, lasciatemi dire che questa storia non è assolutamente quella che credete, per lo più. Ho visto un sacco di teorie e previsioni, ma nessuna che abbia azzeccato la dinamica degli eventi, nemmeno dopo la lettura del numero #0. E questa è la cosa più entusiasmante per me, perché significa che stiamo sorprendendo un sacco di gente.

Quella che Nick Spencer e i suoi collaboratori hanno messo assieme è una storia divertente che metterà alla prova i nostri eroi su più fronti e sono ragionevolmente certo che tutti, proprio tutti i fan della Marvel saranno in estasi, quando leggeranno la sua conclusione.

 

 

Fonte: Newsarama