Vi abbiamo già parlato delle nuove storie di Nick Fury scritte da James Robinson e disegnate da ACO che sviluppano il personaggio, mai davvero definito fino in fondo, del più giovane dei due uomini che portano il nome della spia più famosa della Marvel.

TUTTO SU NICK FURY – LEGGI ANCHE:

 

Questa volta è il turno del disegnatore per svelare al pubblico il proprio lavoro su questa serie, mostrando anche diverse immagini in anteprima.

 

Nick Fury #1, copertina di ACOCerto che ho fatto una revisione del lavoro dei grandi artisti che in passato hanno lavorato su Fury, soprattutto Steranko. I suoi fumetti erano un’esplosione di creatività, narrazione e progettazione della pagina che continua a influenzare migliaia di artisti. Una pietra miliare del fumetto che ha legato il suo nome a quello del personaggio.

Ho anche tenuto in mente come esempio il suo adattamento a fumetti del film Outland, in cui usa la pagina per giocare con i lettori in maniera inedita. Ho cercato di filtrare le sue lezioni attraverso la mia visione. Spero che i lettori possano apprezzare, perché confrontarsi con la grandezza di Steranko è qualcosa di impossibile. Solo David Aja è in grado di reinterpretarlo con genialità.

James Robinson è un autore molto aperto, in merito alla composizione della pagina e al disegno. Mi indica quali sono le vignette importanti e aggiunge i dialoghi. Ma per il resto mi permette di lavorare con grande libertà, cosa a cui di grande valore. Io gioco moltissimo con la composizione, aggiungendo e rimuovendo scene dopo essermi consultato con lui, cercando, ovviamente di restare fedele alla sua idea di base. James è sempre molto ricettivo e collaborativo. Avere spazio per sviluppare la narrazione è impagabile.

Questo Nick Fury Jr. è un personaggio diverso da suo padre, le cui storie lo vedevano spesso sull’orlo del cataclisma, in situazioni in cui la sicurezza del mondo dipendeva interamente da lui. Il nostro Nick non affronta missioni di quel livello di rischio. Il che ci permette di mantenere un tono più divertito e leggero. Ovviamente, anche da lui dipende la sicurezza internazionale, ma questo non è un buon motivo per non divertirsi in missione.

 

ACO ha parlato della quantità di diversi ambienti in cui la storia si svolge, internazionale per vocazione, dato il protagonista, che fa visita persino ad Atlantide. Il che costringe il team creativo a tenere in considerazioni un sacco di uniformi, armi, mezzi di trasporto, abiti, scenari, paesaggi, tipi di tecnologia sempre diversi e da aggiornare continuamente.

Inoltre, ACO adora trasformare elementi visivi della storia in stratagemmi per richiamare l’attenzione del lettore. Che siano un’onomatopea, una mappa, degli oggetti, ogni scusa è buona per creare dinamismo all’interno della pagina.

 

Frankie Noble, Agente dell’Hydra, è un personaggio progettato per essere bizzarro, sexy e vintage. Immaginate una Lady Gaga dell’Hydra, come esempio. Era anche questione di trovarle una caratteristica che la rendesse unica e originale, immediatamente riconoscibile. Ecco il perché della parrucca e del neo. La mia proposta iniziale la vedeva con una capigliatura diversa per ogni storia, ma sarebbe stato motivo di confusione. Il fatto che sia calva, ci aiuta a scavare nel suo passato. Leggete e vedrete.

 

 

Fonte: Marvel