Per un successo mondiale come quello di Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti, che ha superato una tiratura complessiva di 63 milioni di copie solo in Giappone, siamo abituati a scoprire ogni giorno una nuova trasposizione crossmediale. Tra queste poteva forse mancare il gioco da tavola? Non si tratta della versione Monopoly di cui vi parlammo l’estate scorsa, ma di un vero e proprio gioco di società ispirato allo shonen campioni di incassi edito da Kodansha in patria e distribuito in Italia da Planet Manga.

Attack on Titan – L’ultima Resistenza, prodotto dalla Cryptozoic Cosmic Games, è stato realizzato da due esperti del settore come Antoine Bauza e Ludovic Maublanc, e sarà disponibile nel nostro Paese per una cifra che si aggira intorno ai € 45,00.

Le regole prevedono un minimo di due partecipanti e un massimo di cinque; uno di loro dovrà calarsi nel ruolo di un terribile gigante (sono quattro le tipologie di titano a disposizione) che minaccia l’ultima città umana al mondo, mentre gli altri giocatori interpreteranno gli eroi pronti ad affrontarlo (avendo a disposizione otto dei più noti protagonisti del fumetto).

 

 

Fonti: Manga-News | Cosmic Group