Cosa accadrà questo mese nelle storie Marvel in uscita negli Stati Uniti, che leggeremo in Italia tra sei o sette mesi grazie a Panini Comics? Andiamo a scoprirlo analizzando le solicitation dei vari albi pronti a giungere sugli scaffali delle fumetterie oltreoceano.

 

– Fine della corsa per Inhumans vs. X-Men, la miniserie evento, scritta da Jeff Lemire e Charles Soule per i disegni di Javier Garron e Leinil Francis Yu, che ha fatto scontrare Inumani e mutanti per la sopravvivenza delle rispettive razze. Il sesto e ultimo numero viene presentato con queste parole: “Tutto finisce qui”. Preannunciata una resa dei conti tra Emma Frost e Medusa.

– Anche l’evento Monsters Unleashed si conclude, con il quarto e il quinto numero, scritti da Cullen Bunn e disegnati rispettivamente da Salvador Larroca e Adam Kubert. La sinossi del finale preannuncia l’entrata in scena del “vero nemico” degli eroi. Parlando di mostri, pare che su U.S.Avengers #4, di Al Ewing e Paco Medina, ne vedremo degli altri… tipo un certo Dedd-Puul, detto “il Mercenario che Cammina come un Uomo”. Vi ricorda qualcuno?

 

– A proposito di eventi, Clone Conspiracy si sarà anche concluso a febbraio, ma resta ancora una storia da raccontare, e lo farà The Clone Conspiracy: Omega #1, vero e proprio epilogo della saga ragnesca, scritto da Dan Slott, Christos Gage e Peter David per i disegni di Stuart Immonen, Cory Smith e Mark Bagley. All’interno, il destino di Ben Reilly (!) e un assaggio della nuova serie a lui dedicata.

– La Casa delle Idee tende a non annunciare la chiusura delle proprie serie, semplicemente smette di inserirle nell’elenco degli albi in uscita. A marzo non c’è traccia di Black Widow di Mark Waid e Chris Samnee (che quindi chiude i battenti dopo 12 numeri) e Foolkiller di Max Bemis e Dalibor Talajic (5 uscite); assenti anche Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Victor Ibanez (20 albi in tutto), All-New X-Men di Dennis Hopeless e Paco Diaz (19 numeri) e Uncanny Inhumans di Charles Soule e Kim Jacinto (20 uscite), in quanto mutanti e Inumani verranno rilanciati ad aprile sotto le insegne di ResurrXion. Per la cronaca, non c’è traccia anche di Patsy Walker, A.K.A. Hellcat!, di Kate Leth e Brittney Williams, ma la prima ha già annunciato che il 17° e ultimo numero uscirà il prossimo mese.

 

– Il già citato rilancio di mutanti e inumani, ResurrXion, viene innescato proprio questo mese con due one-shot introduttivi, X-Men: Prime #1, di Marc Guggenheim e Ken Lashley, e Inhumans: Prime #1, di Al Ewing e Ryan Sook. Da queste pagine scaturiranno tutte le nuove pubblicazioni mutanti e Inumane in partenza tra la primavera e l’estate.

– Praticamente in concomitanza con il lancio dell’omonimo serial di Netflix, parte Iron Fist, la nuova serie dedicata a Pugno d’Acciaio scritta da Ed Brisson e disegnata da Mike Perkins. Questo tandem creativo riprenderà il discorso laddove si era interrotto con Iron Fist: L’Arma Vivente, di Kaare Andrews. Nessuna traccia, invece, di Iron Fists, titolo scritto da quest’ultimo e annunciato come parte del rilancio Marvel NOW! dello scorso ottobre, per poi non essere più menzionato dalla Casa delle Idee.

 

– Arriva Til Death Do Us…, il crossover delle serie di Deadpool che metterà Wade Wilson contro la sua demoniaca mogliettina Shiklah. Si comincia con il primo di sei capitoli su Deadpool #28 di Gerry Duggan e Salva Espin, per poi passare a Spider-Man/Deadpool #15 di Joshua Corin e Scott Koblish e Deadpool and the Mercs for Money #9 di Christopher Hastings e Iban Coello.

Deadpool: Till Death Do Us... copertine di Reilly Brown

– Dopo aver debuttato sulla miniserie Vendetta ed essersi fatta le ossa negli Young Avengers e negli Ultimates, America Chavez diventa titolare di una serie mensile, America, sceneggiata dall’autrice di romanzi Young Adult Gabby Rivera e disegnata da Joe Quinones (Howard il Papero).

– Al debutto anche la nuova miniserie di Man-Thing (5 numeri) scritta dall’autore di Piccoli Brividi, R.L. Stine, e disegnata da German Peralta. Diversamente dall’amatissima collana per ragazzi, non manchereanno contenuti espliciti, ed è inoltre prevista per ogni numero una storia in appendice non dedicata al Mostro della Palude, sempre scritta dal romanziere e disegnata ogni volta da un differente artista.

– La sinossi di Captain America: Sam Wilson #20, di Nick Spencer e Daniel Acuna, allude a una risoluzione per il Nuovissimo Cap, ma non è ben chiaro cosa significhi, ancora, visto che il mensile continuerà a uscire nei prossimi mesi. Nel frattempo, Spencer e Jesus Saiz, sulle pagine di Captain America: Steve Rogers #13, svelano come la Sentinella della Libertà – segretamente affiliata all’Hydra – abbia potuto combattere al fianco degli alleati senza farsi scoprire.

– La descrizione di Silver Surfer #11, albo al solito scritto da Dan Slott e disegnato Mike Allred, promette un colpo di scena che cambierà profondamente l’intera serie, e specifica che questa volta non si tratta di un’iperbole…

 

 

Fonti: CBRBleeding Cool | Newsarama