La mangaka Shiori Teshirogi, autrice di Saint Seiya: Lost Canvas, realizzerà un fumetto sui personaggi della Justice League che sarà pubblicato in Giappone a partire dalla prossima estate, in concomitanza con l’uscita nelle sale del film Wonder Woman.

L’annuncio è stato dato in questi giorni da Diane Nelson e Jim Lee della DC Comics, in Giappone per promuovere i film incentrati sull’Amazzone e sulla Lega della Giustizia.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di aumentare la sinergia tra la casa editrice americana e il mercato giapponese rivolgendosi in particolare a un target femminile e di giovani lettori. Il manga scritto e disegnato dalla Teshirogi verrà pubblicato a puntate sul mensile nipponico Champion Red, mentre non è ancora chiaro se in seguito arriverà anche negli Stati Uniti.

La Marvel, dal canto suo, ha da tempo attivato una collaborazione simile rivolgendosi al mercato orientale attraverso iniziative, come il crossover tra Avengers e L’Attacco dei Giganti e l’imminente progetto Marvel Future Avengers. Evidentemente anche la Distinta Concorrenza ha compreso l’importanza del Sol Levante nel settore dell’intrattenimento…

 

 

Fonte: Bleeding Cool