KabukibuNel 2013 Kadokawa inizia a pubblicare Kabukibu!, una serie di light novel scritta da Yuri Eda e illustrata da Ishinoya. Il protagonista è Kurogo Kurusu, un liceale ossessionato dal teatro kabuki, una disciplina scenica caratterizzata da canzoni, coreografie, costumi sfarzosi e trucchi sgargianti. Per alimentare il suo fuoco artistico, il ragazzo decide di fondare un club scolastico dedicato al kabuki, ma il primo ostacolo da superare sarà riuscire a trovare compagni che si interessino a questa passione.

Questo sabato uscirà in Giappone il quarto romanzo della collana, mentre lo scorso febbraio ha esordito un adattamento a fumetti realizzato da Chizu Kamiko.

Nel frattempo è in corso lo sviluppo di una serie anime per la TV, che andrà in onda su diverse emittenti nipponiche a partire dal prossimo 6 aprile; questa versione animata potrà contare sul character design delle CLAMP (Magic Knight Rayheart, Card Captor Sakura), quartetto di disegnatrici noto soprattutto per svariati manga, ma che negli ultimi anni ha curato anche il design di anime come Code Geass o Blood-C.

KabukibuLa serie animata realizzata dallo Studio DEEN (Sei in Arresto!, Kenshin samurai vagabondo) sarà composta da 12 episodi di 25 minuti ciascuno.

Nello staff troviamo il regista Kazuhiro Yoneda (Yona of the Dawn, Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara), la sceneggiatrice Yoshiko Nakamura (Shin chan, Monthly Girls’ Nozaki-kun) e il supervisore alla animazioni Majiro (Barakamon, Macross Delta).

Nel video promozionale si può sentire un’anteprima dell’opening Running High, realizzata dal compositore Ryo Takahashi, mentre la colonna sonora degli episodi è stata composta da Masaru Yokoyama (Arakawa Under the Bridge, Yamada-kun e le 7 streghe).

Vi ricordiamo che in questi giorni in Giappone sta prendendo il via un nuovo manga delle CLAMP intitolato HiGH&LOW: G-Sword, mentre per il gennaio 2018 è previsto l’anime tratto da Card Captor Sakura: Clear Card, sequel a fumetti di una delle loro opere più famose serializzato dalla scorsa estate a cadenza mensile sulle pagine della rivista Nakayoshi.

Di seguito trovate il trailer dell’anime.

 

 

 

Fonte: Anime News Network