Dopo due anni di contratto in esclusiva, il rapporto lavorativo tra il rinomato autore Jeff Lemire (Extraordinary X-Men, All-New Hawkeye) e la Marvel Comics sta per concludersi. La Casa delle Idee non ha ancora diffuso alcun comunicato in merito, ma lo sceneggiatore ha annunciato la sua decisione via Twitter.

Quello che appare abbastanza chiaro è che il contratto tra l’editore di New York e lo scrittore canadese sia giunto alla sua naturale conclusione e che non verrà rinnovato. Attualmente, Lemire scrive ben tre testate per la Casa delle Idee: Old Man Logan, Moon KnightThanos. Se la prima sappiamo già che sarà rilevata da Ed Brisson e Mike Deodato Jr., non ci sono ancora notizie sulle altre due, anche se il titolo dedicato al Folle Titano dovrebbe concludersi come miniserie a sé stante.

Lemire ha tenuto a specificare che non ci sono stati contrasti tra lui e la Marvel:

 

Per coloro che mi chiedono di Moon Knight, [Old Man] Logan e Thanos, queste storie finiranno com’era nei piani. Nei prossimi mesi mi concentrerò su progetti creator-owned. La Marvel, Axel [Alonso], ecc. sono stati grandiosi con me, voglio semplicemente dedicarmi alle mie cose per un po’.

 

Sembra dunque abbastanza probabile che Lemire abbia semplicemente concluso quanto pianificato insieme alla casa editrice. Quello che pare certo è che, almeno per ora, l’autore non scriverà fumetti per le major, dedicandosi esclusivamente a progetti creator-owned, come le serie DescenderRoyal City, edite da Image Comics.

Di fatto, la Marvel perde uno degli sceneggiatori più influenti e apprezzati del settore.

 

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool