CluedoDopo G.I. Joe e Action Man, Transformers e My Little PonyIDW Publishing stringe una nuova collaborazione con il produttore di giocattoli Hasbro per la realizzazione di un fumetto che ci appare decisamente più inusuale e inaspettato. L’oggetto dell’adattamento sotto forma di vignette e balloon questa volta è il gioco di società Cluedo, nel quale i partecipanti devono cercare di raccogliere indizi per capire quale tra i sospettati sia il colpevole di un delitto.

Il fumetto uscirà sotto forma di miniserie in 5 albi, scritta da Paul Allor (Guardiani della Galassia, G.I. Joe) e disegnata da Nelson Daniel (Dungeons & Dragons, The Cape); i due autori riproporranno in versione cartacea le avventure di Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, la Signora Pavone, il Professor Plum e tutti gli altri classici personaggi del gioco.

La vicenda inizierà con l’assassinio del Dr. Black alla cena che lui stesso aveva organizzato, e ogni invitato sarà ritenuto un sospettato! Il dottore sarà l’unico a cadere? I lettori americani dovranno seguire gli indizi per risolvere il mistero, che si complicherà già dal primo albo, dotato di tre finali alternativi! Inoltre, a seconda di quale variant cover sceglieranno dallo scaffale della fumetteria, verrà suggerita una precisa conclusione… si tratterà di un indizio o di una falsa pista?

Per scoprirlo sarà necessario collezionare tutte le edizioni variant, assieme all’albo con la copertina regolare, realizzata dal premio Eisner Gabriel Rodriguez (Angel, C.S.I.)

 

 

Fonte: Bleeding Cool