Dopo aver diffuso i primi teaser qualche giorno fa, la DC Comics ha ora ufficialmente annunciato il crossover che prenderà il via il prossimo giugno negli Stati Uniti, che proporrà delle storie autoconclusive con protagonisti i supereroi dell’Universo DC e i personaggi dei Looney Tunes.

DCU/Looney Tunes vedrà la pubblicazione di sei one-shot, ognuno con diversi protagonisti e firmato da un team creativo di primo piano.

 

Batman/Elmer Fudd Special #1

Testi: Tom King

Disegni e copertina: Lee Weeks

Dopo un incontro fortuito con il miliardario Bruce Wayne, l’ossessione del multi-milionario Taddeo si tramuterà rapidamente nello “stalkerare” Batman attraverso i vicoli oscuri e gli ambienti esclusivi di Gotham City.

Batman/Elmer Fudd Special #1, copertina di Lee Weeks

 

Jonah Hex/Yosemite Sam Special #1

Testi: Jimmy Palmiotti

Disegni e copertina: Mark Texeira

Quando il minatore Yosemite Sam trova la sua fortuna, ben presto si spargerà la voce e tutti vorranno impossessarsi delle sue ricchezza, inclusa la famigerata gang dei Freleng! Per proteggere se stesso e le sue nuove ricchezze, ingaggerà il cacciatore di taglie Jonah Hex – ma l’uomo deputato a proteggerlo potrebbe rivelarsi il suo peggior incubo!

Jonah Hex/Yosemite Sam Special #1, copertina di Mark Texeira

 

Legion of Super-Heroes/Bugs Bunny Special #1

Testi: Sam Humphries

Disegni e copertina: Tom Grummett e Scott Hanna

I membri della Legione dei Super-Eroi pensano da sempre di essersi ispirati al Superboy del XXI secolo. Provando a portare l’eroe nel loro futuro scopriranno ben presto e con grande sorpresa che il campione con il mantello non sarà chi – o meglio cosa – si aspettavano!

Legion of Super-Heroes/Bugs Bunny Special #1, copertina di Tom Grummet e Scott Hanna

 

Lobo/Road Runner Special #1

Testi: Bill Morrison

Disegni e copertina: Kelley Jones

Wile E. Coyote viaggerà nelle profondità dello spazio per ingaggiare Lobo affinché questi dia la caccia e uccida la sua più grande nemesi di sempre, Road Runner. Con il Coyote e Lobo sulle sue tracce, potrebbe essere davvero la fine di Road Runner.

Lobo/Road Runner Special #1, copertina di Kelley Jones

 

Martian Manhunter/Marvin The Martian Special #1

Testi: Steve Orlando e Frank Barberi

Disegni e copertina: Aaron Lopresti

Martian Manhunter proverà a mettere un freno alla determinazione di Marvin il Marziano di dominare mondi. J’onn entrerà in conflitto con la sua stessa natura marziana quando proverà a fermare lo sfortunato Marvin, intenzionato a far esplodere la Terra così da avere una chiara visione di Venere.

Martian Manhunter/Marvin The Martian Special #1, copertina di Aaron Lopresti

 

Wonder Woman/Tazmanian Devil Special #1

Testi: Tony Bedard

Disegni: Barry Kitson

Copertina: Jim Lee

Era dai tempi delle dodici Fatiche di Ercole che un guerriero greco non affrontava una minaccia così grande come il pericoloso e distruttivo Diavolo della Tasmania!

Wonder Woman/Tazmanian Devil Special #1, copertina di Jim Lee

 

 

Fonte: CBR