Il 5 aprile esordirà in Giappone l’attesissimo Boruto: Naruto Next Generations. L’anime comincerà con un’avventura inedita e poi proseguirà con l’adattamento del manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto.

Questo sequel di Naruto, come dice il titolo stesso, è incentrato sulle nuove leve del Villaggio della FogliaBoruto, figlio di Naruto e HinataSarada, figlia di Sasuke e SakuraShikadai, primogenito di Shikamaru e Temari, e tanti altri giovani ninja che puntano al diploma all’Accademia.

In tutto ciò, tanti appassionati si chiedono quale sarà il ruolo dei protagonisti del manga originale di Masashi Kishimoto, in particolare di Naruto e Sasuke.

Noriyuki Abe, regista di Boruto: Naruto Next Generations, intervistato dalla rivista nipponica Animedia, ha parlato della filosofia alla base del nuovo progetto:

 

Non vogliamo che Boruto diventi un Naruto 2.0. Vogliamo realizzare qualcosa di nuovo che faccia divertire i fan che ci hanno seguito negli ultimi 15 anni, che ora sono diventati adulti, e i loro figli.

Naturalmente abbiamo riservato un occhio di riguardo per i personaggi che facevano già parte della serie. Noi, in quanto staff di Naruto, consideriamo Naruto e Sasuke “due figure leggendarie”, ed è fantastico quando appaiono nella storia; ma facciamo grande attenzione nel rappresentare Boruto e la next generation affinché risultino i protagonisti dell’opera che stiamo creando.

 

Di seguito, la sinossi, l’ultimo trailer dell’anime e la presentazione del cast.

 

Il Villaggio della Foglia è riuscito a trasformarsi modernizzandosi verso un’epoca di pace. Si sono erette enormi costruzioni, grandi monitor computerizzati per trasmettere immagini (erano televisioni, per la vecchia generazione), edificati distretti e strade per permettere alle auto elettriche di muoversi. Il modo di vivere nell’era dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentarne la scuola. Tuttavia, gli studenti della zona nutrono dei pregiudizi nei confronti del ragazzo, in quanto figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede abilità mai viste prima.

 

 

 

Fonte: ComicBook