Ricorderete senz’altro l’annuncio dello scorso mese relativo a Fairy Tail: Dragon Cry, secondo film d’animazione del franchise che debutterà in Giappone il prossimo 6 maggio. Sarà diretto da Tatsuma Minamikawa (L’Attacco dei Giganti) per la A-1 Pictures, su sceneggiatura di Shoji Yonemura (suoi gli script anche delle due stagioni anime per la TV). Yuuko Yamada, responsabile della regia dell’animazione si occuperà anche del character design, mentre Yasuharu Takanashi – come per la precedente serie anime e per Fairy Tail Zero – comporrà le musiche. La distribuzione è stata affidata a Gaga.

Il maestro Hiro Mashima, autore del manga originale – edito da Kodansha e distribuito in Italia da Star Comics – ha curato personalmente la supervisione della pellicola come produttore esecutivo e creato quasi 200 storyboard.

Quello che non vi avevamo ancora mostrato – e che trovate in coda al pezzo – sono i primi due trailer, oltre al cast completo (con rispettivi doppiatori); inoltre chi acquisterà i biglietti in prevendita (già aperta) riceverà un raccoglitore trasparente contenente una speciale illustrazione realizzata da Mashima che ritrae Natsu (la trovate qua sotto).

Nel film, il protagonista, insieme a Lucy, a Happy, Gray, Elsa, Wendy e Charle, dovrà recuperare la bacchetta magica denominata Dragon Cry, dai poteri immensamente distruttivi e ora in possesso di Anumus, Signore del Regno di Stella.

Natsu, disegno di Hiro Mashima

 

 

http://www.dailymotion.com/video/x5etvf2_fairy-tail-dragon-cry-film-pv2_tv#tab_embed

 

 

 

Fonte: Anime News Network