Takeshi Kitano e Scarlett JohanssonIn attesa del debutto di Ghost in the Shell, film diretto da Rupert Sanders che arriverà nelle nostre sale il 30 marzo, Paramount Pictures ha rilasciato le prime immagini della Sezione di Sicurezza Pubblica Numero 9, meglio conosciuta come Sezione 9.

Si tratta dell’organizzazione antiterrorismo cibernetico guidata dalla protagonista, il Maggiore Mira Killian (Motoko Kusanagi nel manga), interpretata da Scarlett Johansson. Nel trailer si possono riconoscere lei, Sanders e Pilou Asbæk, che interpreta il ruolo di Batou, veterano della squadra.

Il settantenne regista Takeshi Kitano riveste nel lungometraggio proprio la parte del capo della Sezione 9: Daisuke Aramaki. Il Maestro, alla prima mondiale di Ghost in the Shell tenutasi lo scorso 16 marzo a Tokyo, ha descritto il progetto come la prima trasposizione live action di successo per un fumetto giapponese; inoltre ha spiegato perché il suo personaggio parla in lingua originale.

 

Ho insistito [con il regista] affinché Aramaki parlasse in giapponese, perché l’adattamento si basa su un anime giapponese, e alla fine ce l’ho fatta. Sono lieto di poter partecipare a un film tratto da un lavoro originario del mio Paese. Hollywood mi ha davvero colpito dal punto di vista tecnologico.

 

La Paramount, che insieme a Dreamworks ha prodotto la pellicola, ha reso disponibili altri nuovi spot, che trovate in coda al pezzo insieme a uno splendido omaggio a Ghost in the Shell realizzato da Akira Hiramoto (Prison School); è stato pubblicato ieri sulla rivista nipponica Monthly Young Magazine insieme a quelli di altri mangaka – tra cui Boichi – cimentatisi su brevi storie ispirate al capolavoro di Masamune Shirow.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll