All’Emerald City Comicon di Seattle, svoltosi lo scorso weekend, Kodansha ha lanciato una nuova partnership tra fumetto giapponese e occidentale basata sulla trasposizione live action più attesa del momento: Ghost in the Shell.

Verrà infatti realizzata un’antologia dal titolo Ghost in the Shell: Global Neural Network, che vedrà la collaborazione tra il creatore del seminale seinen cyberpunk, Shirow Masamune, e alcuni dei più noti talenti internazionali.

Sarà una raccolta sul modello della precedente – ispirata da L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama – ha specificato Ben Applegate, Amministratore Aggiunto dei Servizi Editoriali della Penguin Random House, di cui è cliente Kodansha.

Il volume conterrà storie a colori incentrate sui personaggi e i soggetti centrali del manga, sotto la supervisione dello stesso Masamune.

La raccolta, che verrà pubblicata in un elegante cartonato, arriverà sugli scaffali nella primavera del prossimo anno e sarà affiancata da una guida intitolata Ghost in the Shell README: 1995-2017. Questa verterà sugli adattamenti cinematografici dell’opera originale, dal primo, quello animato di Mamoru Oshii del 1995, all’ultimo, quello hollywoodiano di Rupert Sanders, che come sapete, arriverà nelle nostre sale il 30 marzo, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti.

Il guide book sarà inoltre arricchito da immagini a colori, interviste e reportage da dietro le quinte dei set e uscirà il prossimo settembre.

 

 

Fonte: Anime News Network