Dopo aver portato in edicola Dragon BallDragon Ball Z e Dragon Ball GT, il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport proseguono l’iniziativa editoriale incentrata sull’universo narrativo creato da Akira Toriyama con ben due collane.

Debutta oggi la Dragon Ball Movie Collection, realizzata in collaborazione con Yamato Video: si tratta di una raccolta di 20 DVD contenenti i 4 film animati di Dragon Ball, i 13 film animati di Dragon Ball Z (sono esclusi i recenti La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F), i 2 special televisivi di Dragon Ball Z e lo special di Dragon Ball GT; tutti proposti per la prima volta in Italia in DVD senza censure e con un adattamento fedele all’originale (una versione giunta in Italia finora solamente in VHS), con audio italiano o giapponese sottotitolato. I singoli dischi, in uscita ogni mercoledì, saranno venduti al prezzo di 9,99 Euro.

Ricordiamo che in precedenza Yamato e Koch Media avevano annunciato la pubblicazione di questi film in un cofanetto DVD, di cui però non è ancora stata svelata la data di uscita, probabilmente rinviata proprio a causa di questi allegati da edicola.

Dal 27 aprile, invece, i due quotidiani porteranno in edicola – in collaborazione con Star Comics – il manga originale Dragon Ball; non si conoscono ancora i dettagli dell’iniziativa, ma i primi due volumi saranno proposti in anteprima a Napoli Comicon.

 

 

Fonte: Dragon Ball Team Saiyan