Da marzo, Astorina raddoppierà le uscite inedite mensili. Ad aprile, dunque, oltre al consueto appuntamento con Diabolik, ci sarà anche quello con il secondo spillato della nuova stagione di DK, con due nuove storie: La folla e La minaccia.

Naturalmente non mancheranno i due pocket, con la prima e seconda ristampa della serie regolare. Andiamo a scoprire tutti i titoli in lista.

 

DK n. 2 – 1 aprile 2017
LA FOLLA – LA MINACCIA
Nella prima stagione, con quattro albi a colori contenenti tre storie ciascuno, abbiamo imparato a conoscere DK, un criminale spietato dal misterioso passato che indossando una tuta nera e raffinatissime maschere riesce a mettere a segno colpi incredibili. Sulle sue tracce c’è un tenace Ispettore che, contrariamente a quanto ritengono i suoi colleghi che pensano che dietro ai delitti su cui stanno investigando si celi addirittura una banda intera di criminali, ha intuito che si tratta dell’operato di un solo uomo tanto abile quanto pericoloso: DK. Di lui non si sa nulla. Solo una perspicace e affascinante Giudice è disposta a credere all’Ispettore. Ma la Giudice altro non è che un membro dei Giustizieri, una pericolosa organizzazione segreta, e quando DK non accetta di mettersi al suo servizio, deve essere eliminato. Chi è veramente DK, come mai il suo corpo è attraversato da misteriose cicatrici? Questi sono gli interrogativi che troveranno, in parte, risposta nel corso dei quattro albi mensili della seconda stagione, nelle edicole a partire dal 1 marzo.

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Matite: G. Palumbo
Chine: G. Giardina
Colori: A. Rossetto
Copertina: G. Palumbo
Colori di copertina: E. Pierpaoli

DK n. 2 – 1 aprile, copertina di Giuseppe Palumbo

 

Inedito – 1 aprile 2017
Anno LVI n.4
CATENA DI INGANNI
Un gruppo di spie internazionali sta ricattando i servizi segreti del Rennert: un prezioso gioiello sarà scambiato con informazioni riservatissime. L’operazione si svolgerà a Clerville, con la supervisione di Ginko. E l’intromissione di Diabolik.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Da un’idea di: A. Palmas
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Barison
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LVI n. 4 – 1 aprile

 

R 670 – 10 aprile  2017
Anno XLI (2002), n. 12
IN GARA CON LA MORTE
Per il grande pilota Marzio Asar partecipare a una gara di auto d’epoca può significare solo portarsi a casa l’ennesima coppa di scarso valore. Eppure vuole vincere, deve vincere: ne va della sua vita. E Diabolik sa apprezzare chi non si arrende.

Soggetto: S. Dazieri
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 670 – 10 aprile

 

Swiisss 275 – 20 aprile 2017
Anno XIII (1974), n. 21
LE OMBRE DEL PASSATO
Diabolik può avere paura? Per quanto impensabile, Eva scopre che è proprio così. “Lui” ha paura del castello dei Fersen! Perché? Quale atroce segreto si nasconde fra quelle mura così tetre?

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e G. Coretti

Diabolik Swiisss 275 – 20 aprile

 

 

Fonte: Astorina