Nelle ultime ore sono circolati dei rumour che decretavano la chiusura della serie Doom Patrol, scritta da Gerard Way e disegnata da Nick Derington, con il numero #6 (e la conseguente cancellazione dei tre numeri seguenti, già annunciati).

Ci ha pensato lo stesso sceneggiatore – nonché frontman della band My Chemical Romance – a fare chiarezza, postando via Instagram una significativa immagine con una frase in francese:

 

La Doom Patrol non è stata cancellata.

 

Ad accompagnare l’immagine, ulteriori dichiarazioni di Way che fanno chiarezza sulla vicenda:

 

Ho sentito alcune chiacchiere, ma non preoccupatevi lettori di Doom Patrol, la serie è viva e in buona salute. Discuterò di Doom Patrol e degli altri titoli della Young Animal per tutto il prossimo weekend al WonderCon.

Ci prenderemo il tempo necessario per raccontare le migliori storie. E arriveranno di sicuro molti altri numeri, dato che io e Nick abbiamo parecchi progetti.

 

Quel che è certo è che il settimo, l’ottavo e il nono numero di Doom Patrol non usciranno nelle date originariamente annunciate; il prossimo numero, nel migliore dei casi, arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane a luglio.

RW Edizioni ha annunciato alla scorsa Cartoomics la pubblicazione in volume del primo ciclo di storie.