La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per giugno negli Stati Uniti. Prenderanno il via Dark Days, misterioso prologo in due parti di un grosso evento editoriale ancora da annunciare e che potrebbe avere per protagonista assoluto Batman, e il crossover tra gli eroi DC Comics e i Looney Tunes. Ma le novità non finiscono qui…

 

Dark Days: The Forge, cover di Jim Lee– Con Dark Days: The Forge, one-shot firmato da Scott Snyder, James Tynion IV, Andy Kubert, Jim Lee e altri ancora, inizieranno i “giorni oscuri” dell’Universo DC. Batman è destinato a giocare un ruolo importante in questa storia…

– A giugno, diversi titoli della prima ora del rilancio Rinascita raggiungeranno il numero #25, traguardo celebrato con albi di ben quaranta pagine.

Stjepan Sejic sarà il nuovo disegnatore di Aquaman, proprio a partire dal numero #25, impegno lavorativo che coincide con il suo debutto assoluto alla DC Comics.

– Le origini del nuovo, misterioso Oracolo saranno rivelate nella storia Source Code, che prenderà il via sulle pagine di Batgirl and the Birds of Prey.

– Su Batman #25 inizierà l’arco narrativo The War of Jokes and Riddles, scritto da Tom King e disegnato da Mikel Janin. Questa storia si svolgerà subito dopo gli importanti eventi del crossover con The Flash intitolato The Button, ed è paragonata dalla casa editrice americana a opere epocali con protagonista il Cavaliere Oscuro come Batman: Anno Uno e Il lungo Halloween. La promessa è quella di mostrare ai lettori “un lato di Batman che non hanno mai visto prima“.

– Su Detective Comics avrà inizio la saga Intelligence, nella quale Batman farà squadra con Zatanna in una storia che affronterà le conseguenze di The Button.

– La città di Seattle, sede operativa di Freccia Verde, sarà ufficialmente ribattezzata come la nuova Star City dell’Universo DC, in Green Arrow #24.

– In Wonder Woman #25, di Greg Rucka, Liam Sharp e Bilquis Evely, i due filoni narrativi del presente e del passato della nuova serie con protagonista l’Amazzone si incontreranno finalmente per un gran finale.

– A giugno prenderà anche il via il crossover DC Comics/Looney Toones del quale vi abbiamo già parlato. Per l’occasione, la casa editrice pubblicherà una nuova edizione in volume del crossover originale del 2000, opera di Joe Staton, Mike DeCarloTom Palmer.

The Flintstones chiude i battenti con il numero #12 della serie.

 

 

Fonte: CBR