Civil War II 5, anteprima 01Nuovo appuntamento con Civil War II, miniserie in nove parti giunta alla sua quinta uscita edita da Panini Comics. La Seconda Guerra Civile dei Supereroi Marvel si dirige a grandi passi verso la sua conclusione; non prima, però, di averci regalato uno scontro senza quartiere e un’altra scioccante rivelazione.

Ulysses era un semplice studente dell’Ohio, ma la sua vita è radicalmente cambiata dopo l’esposizione alle nebbie terrigene, cosa che gli ha donato la capacità di vedere il futuro. Un potere simile rappresenta una benedizione per chi come Carol Danvers, alias Capitan Marvel, vuole convertire Ulysses alla sua causa: prevenire ogni minaccia per la Terra. Non la pensa allo stesso modo Tony Stark, alias Iron Man, e la sua convinzione viene rinsaldata dagli studi condotti sull’Inumano in questione.

I supereroi della Casa delle Idee sono dunque chiamati a schierarsi nuovamente in due fazioni, a dieci anni dalla prima Guerra Civile. Sul campo sono già caduti James “Rhodey” Rhodes