B.P.R.D.: The Black Goddes #3, copertina di Kevin NowlanLa trama della piaga delle rane, introdotta nelle dinamiche narrative del B.P.R.D. fin dal 2004, viene infine portata a termine cinque anni dopo tramite due miniserie, intervallate da qualche intermezzo.

Rivedendo il tutto come un’opera unica, non si può non ammirare il lavoro di cesello e di unione operato dagli sceneggiatori Mike Mignola e John Arcudi; il disegnatore Guy Davis dal canto suo ha sempre ritratto al meglio le atmosfere oniriche e apocalittiche emerse dalla trama.

La prima delle due miniserie si intitola The Black Goddess (La Dea Nera), ed è composta da cinque numeri pubblicati tra gennaio e maggio 2009.

Grazie all’aiuto di un alleato di Lobster Johnson ancora in vita, gli agenti del Bureau for Paranormal Research and Defense rintracciano la fortezza di Memnan Saa, il cui vero nome è Martin Gylfrid, ex direttore del British Museum scomparso nel IXX Secolo in maniera misteriosa. Il loro intento è di liberare la loro compagna di squadra, Liz Sherman, rapita da M...