Vi proponiamo di seguito il comunicato stampa diffuso da RW Edizioni relativo alle novità appena annunciate all’edizione 2017 di Cartoomics.

 

 

LION COMICS AL CARTOOMICS 2017 – LA RINASCITA DC COMICS: L’AVVENTURA CONTINUA

Nella sarà Agorà 1 del Cartoomics, il responsabile editoriale Lorenzo Corti ha presentato le novità editoriali di LION e REAL WORLD, le linee editoriali di RW Edizioni dedicate al meglio del fumetto statunitense

Alla stregua degli Stati Uniti, si sta replicando anche in Italia il successo della rinascita DC Comics tant’è che, nonostante l’enorme tiratura prevista per il lancio delle nuove testate, è stato necessario ristampare a rotta di collo lo speciale introduttivo UNIVERSO DC: RINASCITA, cui seguiranno a breve le ristampe anche dei primi numeri di SUPERMAN, FLASH e WONDER WOMAN.

Rinascita

Col mese di marzo entriamo nella seconda fase della rinascita italiana, che proseguirà con il nuovo mensile BATMAN IL CAVALIERE OSCURO e i quindicinali JUSTICE LEAGUE e SUICIDE SQUAD/HARLEY QUINN. Maggio costituirà, invece, il mese del debutto del nuovo mensile di JUSTICE LEAGUE AMERICA che inizialmente presenterà la fondamentale miniserie JUSTICE LEAGUE VS SUICIDE SQUAD. Questo avvincente e devastante crossover fungerà da prologo alla serie regolare della Justice League Of America, che esordirà sul mensile a luglio affiancata dal brossurato JLA RINASCITA, volume speciale che presenterà quattro one-shot dedicati ad alcuni dei nuovi membri del team (Atom, The Ray, Killer Frost e Vixen).

Justice League America

Insieme alla rinascita, nei prossimi mesi avremo un occhio di riguardo per l’eroina più importante dell’universo DC Comics: WONDER WOMAN. L’arrivo del blockbuster cinematografico con protagonista Gal Gadot sarà accompagnato da un bel po’ di novità e di recuperi importanti rivolti sia ai lettori storici, sia agli spettatori del film che si avvicinano per la prima volta ai fumetti della Principessa Amazzone. Tra gli inediti presenteremo la recentissima graphic novel WONDER WOMAN L’AMAZZONE di Jill Thompson, dove l’autrice ci racconterà gli eventi che hanno portato Diana a trasformarsi da ragazzina e adolescente viziata a eroina senza paura. Altra interessante pubblicazione sarà WONDER WOMAN LA LEGGENDA, miniserie di Renae De Liz candidata agli Eisner, che in Italia sarà pubblicata in due volumi. Tra i recuperi ci aspettano poi WONDER WOMAN: PARADISO PERDUTO e CHI È WONDER WOMAN?, volumi che raccolgono alcuni dei cicli di storie più importanti della paladina di Hippolyta. Parallelamente, continuerà la riproposta in volumi cartonati e brossurati della run New 52 scritta da Brian Azzarello e disegnata da Cliff Chiang, che proseguirà senza sosta nel 2017. Sempre in tema di blockbuster cinematografici, l’arrivo nelle sale del nuovo capitolo diretto da Ridley Scott della saga ALIEN, ci ha convinti a portare sugli scaffali SUPERMAN/ALIENS, pubblicando in un unico volume le due miniserie incentrate sullo scontro tra l’Uomo d’Acciaio e gli alieni xenomorfi: un recupero di valore che finalmente permetterà ai lettori italiani di leggere anche la seconda miniserie, finora inedita in Italia.

Wonder Woman

Tra le varie proposte dei prossimi mesi, segnaliamo innanzitutto il proseguimento della pubblicazione in volume di INJUSTICE GODS AMONG US oltre che la ristampa del primo volume. È il momento ideale per avvicinarsi a questa interessantissima serie visto che è da poco uscito in America il secondo capitolo del videogame che vede gli eroi DC combattersi in due schieramenti contrapposti. Altri interessati ritorni sono il ciclo di FLASH scritto da Grant Morrison e Mark Millar, riproposto in due volumi, e la ristampa per la collana DC Essential di PRELUDIO A TERRA DI NESSUNO DI BATMAN, tre volumi fondamentali per introdurre No Man’s Land, che arriverà nel 2018.

Sarà un anno molto pieno anche per gli appassionati dell’universo Wildstorm, e in particolare di Warren Ellis: dopo la pubblicazione in edizione deluxe di AUTHORITY e PLANETARY, leggeremo l’inedita THE WILD STORM, la nuovissima serie che raccoglieremo in volumi e che farà da apripista al progetto dell’autore inglese di recuperare i personaggi e le tematiche della linea creata da Jim Lee negli anni Novanta. Sempre in tema di recuperi e di rivisitazioni di personaggi che hanno lasciato il segno negli anni Novanta, non possiamo non citare la già annunciata DOOM PATROL scritta da Gerard Way, che debutterà con uno story-arc completo a settembre!

Per festeggiare il centesimo anniversario della nascita di Jack Kirby abbiamo invece in mente, dopo aver pubblicato in eleganti cartonati sia il suo QUARTO MONDO che il ciclo di OMAC, il recupero di un’altra delle serie più importanti, se non la più importante, realizzata per la DC dal Re dei Comics. Ma non sarà l’unico omaggio al disegnatore che ha fondato l’estetica supereroica!

Vertigo

Per quanto riguarda la linea Vertigo, oltre a proseguire la nuova serie di LUCIFER, leggeremo in un unico volume tutta la miniserie SHERIFF OF BABYLON di Tom King e EVERAFTER, il nuovo spin-off di Fables ambientato dopo la conclusione della serie principale. Ovviamente le novità non fermeranno la riproposta in formato deluxe di SANDMAN e FABLES, cui si affiancheranno altre opere come il graphic novel ORGOGLIO DI BAGDAD.

Last but not least, il DOCTOR WHO prosegue con successo la sua corsa in edicola e in fumetteria. Oltre al mensile che presenta le storie del Dodicesimo Dottore e ai brossurati dedicati ai viaggi spazio-temporali del Decimo e dell’Undicesimo, nei prossimi mesi pubblicheremo I QUATTRO DOTTORI, in attesa di altre novità in corso di arrivo di cui vi parleremo presto!

Doctor Who