Il direttore editoriale di Star Comics Claudia Bovini e il suo Publishing Manager Cristian Posocco hanno illustrato le numerose proposte che la casa editrice umbra pubblicherà nei mesi a seguire.

Un volta tanto non si è cominciato dalle novità dal Sol Levante, ma invertendo la rotta, dall’americana Valiant Comics. A marzo arriva in fumetteria il primo appuntamento con una serie ancora inedita in Italia: Ninjak di Matt Kindt, Clay Mann, Butch Guice e Juan José Ryp. Sarà disponibile anche con la variant di Antonio Fuso, presentata proprio a Cartoomics.

 

Posocco ha aggiunto che per dare maggior risalto al terzo universo supereroistico americano – dopo Marvel e DC Comics – come pure ai suoi variegati generi e personaggi, si è applicato un restyling alla grafica delle collane utilizzata finora per tutte le testate Valiant, a favore di una più marcata personalizzazione, titolo per titolo.

Ad aprile arriverà poi, raccolto in due volumi, l’atteso evento Book of Death di Robert Venditti, Robert Gill e Doug Braithwaite, che ci mostrerà come in un non ben precisata linea temporale futura moriranno le icone più rappresentative del Valiant Universe.

 

Restando negli Stati Uniti, ma passando alla Image Comics, a maggio arriverà il secondo brossurato di Low di Rick Remender e Greg Tocchini. Quest’ultimo sarà ospite Star Comics al prossimo Napoli Comicon (dal 28 aprile al 1° maggio).

Low 2, copertina di Greg Tocchini

 

Torniamo in Italia per la già annunciata ristampa in quattro prestigiosi cartonati di Valter Buio di Alessandro Bilotta, con copertine inedite di Emiliano Tanzillo. Ne avremo uno ogni mese, dal corrente fino a giugno.

 

Quindi veniamo al Giappone e a un annuncio che farà felici tutti i lettori di manga: dal 27 aprile arriverà in edicola, in allegato con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, Dragon Ball di Akira Toriyama.

Valerio Ghiringhelli del gruppo RCS ha inoltre affermato che la collana gemella, One Piece, essendo ancora in corso in patria (al 84° volume), verrà portata fino al tankobon numero 80 e proseguirà quando ci sarà abbastanza materiale disponibile per ulteriori uscite a cadenza settimanale.

 

A proposito del successo mondiale di Toriyama, sempre a Napoli Comicon verrà ospitato Toyotaro, l’autore incaricato dal sensei di trasporre il seguito della sua opera, dall’anime (che abbiamo già potuto vedere in Italia) ai fumetti: Dragon Ball Super. Il primo numero arriverà ad aprile in edicola e in fumetteria.

Dragon Ball Super

 

Di seguito trovate tutti gli altri annunci:

Marzo

Terra Formars: Asimov, splendido one-shot – firmato da Boichi – del bestseller di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana.

Terra Formars: Asimov

 

Aprile

Parte la ristampa (in due volumi) di L’Incantevole Creamy, opera di Kazunori Ito e Yuko Kitagawa.

L'Incantevole Creamy

 

I migliori episodi di Lamu in due albi a colori. Se il pubblico li gradirà è allo studio la riedizione dell’intero capolavoro di Rumiko Takahashi.

Lamu

 

Our Little Sister – Diario di Kamakura di Akimi Yoshida (7 volumi, ancora in corso in Giappone).

Our Little Sister

 

Honey di Amu Meguro (8 volumi, già completata in Giappone).

Honey

 

Maggio

My Hero Academia Smash di Hirofumi Neda, lo spin-off one-shot del successo mondiale di Kouhei Horikoshi.

My Hero Academia Smash

 

Born To Be On Air!! di Hiroaki Samura (2 volumi, in corso).

Born To Be On Air!!

 

Tsubaki-Cho Lonely Planet di Mika Yamamori (5 volumi, in corso).

Tsubaki-Cho Lonely Planet

 

The Case Study of Vanitas di Jun Mochizuki (2 volumi, in corso).

The Case Study of Vanitas

 

Giugno

Come dopo la pioggia (Koi Wa Ameagari No Youni), di Jun Mayuzuki (6 volumi, in corso).

Come dopo la pioggia

 

Ex-Arm di Hirock e Shinya Komi (4 volumi, in corso).

Ex-Arm

 

Fire Punch di Tatsuki Fujimoto (2 volumi, in corso).

Fire Punch

 

Levius / Est di Haruhisa Nakata (2 volumi, in corso).

Levius / Est

 

Dulcis in fundo, a novembre, la ristampa completa in Perfect Edition di Sailor Moon di Naoko Takeuchi.

 Sailor Moon

 

Cartoomics 2017: Star Comics