Blame!, la locandina

Da alcuni giorni, Netflix ha iniziato a trasmettere il trailer dell’adattamento anime di Blame!, successo mondiale del mangaka Tsutomu Nihei. Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi per solo due settimane a partire dal prossimo 20 maggio, lo stesso giorno in cui sarà reso disponibile in streaming in tutto il mondo e in esclusiva sulla piattaforma multimediale americana.

Hiroyuki Seshita (Ajin), regista del lungometraggio, aveva già co-diretto la trasposizione di un altro manga di Nihei, Knights of Sidonia, una serie animata per la TV, anch’essa disponibile su Netflix.

L’intero progetto, realizzato da Polygon Pictures, è stato supervisionato dallo stesso mangaka in qualità di “consulente creativo”; il sensei si è inoltre occupato della sceneggiatura e del character design.

Il film si basa su un soggetto rielaborato per il cinema, dunque differente dal seinen sperimentale pubblicato da Kodansha sulla rivista Monthly Afternoon dal 1997 al 2003 (distribuito in Italia da Planet Manga); a questo proposito, l’artista Kotaro Sekine è al lavoro sull’adattamento a fumetti della pellicola, che dovrebbe esordire il prossimo 26 aprile in Giappone.

Vi lasciamo alla sinossi del film Blame!, al cast con i relativi doppiatori e al trailer.

 

In un lontano futuro tecnologico, la civiltà ha raggiunto la sua forma definitiva “basata sulla rete”. In passato un virus ha fatto in modo che i sistemi automatizzati finissero fuori controllo, dando luogo a una città struttura su molti livelli che si espande senza sosta in ogni direzione.

Ad oggi l’umanità ha perso l’accesso al controllo di questa realtà e viene perseguitata ed eliminata dal complesso adibito alla difesa noto come Safeguard. In un piccolo angolo della megalopoli, un minuscolo enclave conosciuto con il nome di Electro-Fishers affronta l’imminente estinzione, intrappolato tra l’insidia degli agenti del Safeguard e la crescente mancanza di cibo.

Una ragazza di nome Zuru intraprende un viaggio per procurare il sostentamento del suo villaggio, ma incappa inavvertitamente nel proprio destino quando una torretta di osservazione ne rivela la presenza richiamando a raccolta i Safeguard per cancellare la minaccia. Quando tutti i suoi compagni muoiono e ogni via di fuga neutralizzata, l’unica cosa che può salvarla è l’improvviso arrivo di Killy il Vagabondo, in viaggio verso il Net Terminal Genes, la chiave per ristabilire l’ordine del mondo.

 

 

 

Fonte: Anime News Network