oh-le-meraviglie-copertina-di-leo-ortolaniIl catalogo Preview con le novità BAO Publishing per il mese di maggio si apre con il sorprendente annuncio di Oh! Le meraviglie, raccolta integrale de Le meraviglie della natura e Le meraviglie della tecnica di Leo Ortolani.

Dopo il successo di CineMAH, si tratta della prima riedizione BAO di un fumetto dell’autore di Rat-Man già pubblicato in passato da Panini Comics… vedremo altre sue opere entrare a far parte del catalogo di Cliff?

Si tratta di un cartonato (17 x 24 cm) con pagine in bicromia (finora queste brevi storie erano sempre state proposte in bianco e nero), al prezzo di 18,00 Euro. Oltre a quanto già pubblicato in passato saranno presenti anche alcune “Meraviglie” inedite.

Arrivano poi California Dreamin’ di Pénélope Bagieu (17 x 24 cm, B, 288 pp., b/n) – la biografia della cantante Cass Elliot annunciata più di un anno fa – e Superpatata, di Artur Laperla, un fumetto della collana per ragazzi BaBAO con protagonista uno dei supereroi più forti, belli e vanitosi della Terra che viene trasformato… in una patata (19 x 26 cm, C, 56 pp., col.).

Proseguono serie di successo come Odio Favolandia di Skottie Young, al suo secondo volume (17 x 24 cm, C, col., 144 pp., 18,00 Euro), e Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, al settimo (16 x 24 cm, B, col., 144 pp., 14,00 Euro).

Vivi e vegetaIl webcomic Vivi e vegeta, vincitore del prestigioso Premio Micheluzzi nel 2016 – dopo l’esordio su Verticalismi e il passaggio a Wilder – arriva in versione cartacea in un volume che raccoglierà la prima stagione (17 x 24, B+al, 168 pp., col., 17 Euro). In un mondo popolato da fiori e piante, un cactus deve ritrovare la propria ragazza scomparsa e sconfiggere la minaccia che sta seminando una scia di violenza nel Distretto dei fiori: gli umani. Un noir vegetariano che esplora il lato oscuro del mondo floreale.

Per l’occasione, i due autori Francesco Savino e Stefano Simeone hanno rivisto dialoghi e scene, oltre ad aggiungere 30 pagine inedite, mentre la copertinista Roberta Ingranata ha realizzato una nuova cover interna.

L’ultimo annuncio riguarda Un anno senza te, di Luca Vanzella e Giopota, definito dagli stessi autori “un romanzo grafico di formazione e crepacuore”. In una Bologna surreale dove piovono conigli e si può assistere per strada a concerti per quartetti di Theremin, Antonio impiega un anno a guarire dai ricordi, dopo che Tancredi mette fine alla loro relazione. Il volume cartonato (16 x 23 cm, 192 pp., col.), sarà venduto al prezzo di 19,00 Euro.

 

Fonte: Preview 17