Oltre le nuvoleDopo l’enorme successo di Your Name, Nexo Digital e Dynit portano nei cinema italiani Oltre le Nuvole – Il Luogo Promessoci, lungometraggio animato diretto da Makoto Shinkai. Il film d’esordio del regista arriverà nelle nostre sale l’11 e il 12 aprile, per la prima volta doppiato in italiano.

La storia è ambientata negli anni ’90 di un Giappone alternativo che dopo la Seconda Guerra Mondiale viene controllato da un’alleanza tra il governo nipponico e gli Stati Uniti. La regione di Hokkaido è però dominata dall’Unione, che ha costruito un’altissima torre, un’arma in grado di trasformare l’intero pianeta.

I giovani Hiroki e Takuya lavorano da tempo a un aereo con l’obiettivo di avvicinarsi alla torre e scoprire com’è il mondo esterno. Un giorno incontrano una ragazza di nome Sayuri e le promettono di portarla con loro, ma la sua improvvisa scomparsa costringerà i due amici a prendere strade differenti.

Dopo anni si ritroveranno, e cercheranno di capire se da adulti c’è ancora una possibilità di mantenere quella promessa…

Qui sotto potete vedere il trailer italiano del film.

 

 

 

Fonte: Dynit