La pagina Facebook di Repubblica XL ha da poco svelato la locandina della terza edizione di ARF! – Festival di Storie, Segni e Disegni, che si terrà al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma dal 26 al 28 maggio 2017.

Dopo i contributi di Gipi e LRNZ per le precedenti edizioni, quest’anno è toccato a una disegnatrice realizzare l’illustrazione del manifesto: Sara Pichelli, artista che i lettori dei fumetti Marvel conoscono molto bene.

Di seguito trovate il testo del post originale con cui è stata presentata la locandina.

 

ARF! 2017, la locandina di Sara PichelliIn anteprima assoluta ed esclusiva nazionale, ecco svelato il manifesto di ARFestival, il Festival del Fumetto di Roma che si svolgerà al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma dal 26 al 28 maggio 2017.
Sara Pichelli, la superstar tutta italiana che disegna per la Marvel Comics gli X-Men, i Guardiani della Galassia e Spider-Man, firma l’immagine della terza edizione di ARF! per la quale ha immaginato “un’enorme creatura affascinante, giovane e conturbante che siede comoda tra la rovine dei Fori Imperiali”.
“Mi sono divertita a creare un’immagine ambivalente”, continua la Pichelli, “che potesse accogliere delicatezza, innocenza, inquietudine e corruzione, che contenesse il fascino della complessità. Complessa come l’arte, come l’arte sequenziale e soprattutto come Roma”.
www.arfestival.it #ARF3

Per festeggiare il lancio, il 2 aprile lo staff di ARF! estrarrà 3 persone tra quante si saranno taggate sul manifesto, o l’avranno commentato o condiviso, regalando a ciascuna di loro un abbonamento al Festival.