Seuls, locandinaNel 2006, sulle pagine della rivista Spirou, è cominciata la serializzazione del fumetto franco-belga Seuls (Soli), scritto da Fabien Vehlmann e disegnato da Bruno Gazzotti.

I protagonisti sono un gruppo di adolescenti che si ritrovano in un mondo dove tutti gli esseri umani sembrano essere scomparsi, potendo contare soltanto l’uno sull’altro per sopravvivere alle minacce che dovranno affrontare.

È uscito da una settimana in Francia il film live action ispirato al fumetto, diretto da David Moreau (Them – Loro sono là fuori, 20 anni di meno). La pellicola adatta soltanto una parte di Seuls – giunto al decimo volume in patria – che secondo gli autori coprirebbe circa metà della serie.

Considerando che la pellicola sta ottenendo un buon successo di pubblico e critica, potrebbe essere solo il primo capitolo di una trilogia realizzata sulla scia dei numerosi fantasy young adults proposti sovente da Hollywood.

E chissà, magari potrebbe essere l’occasione per far arrivare il fumetto originale nel nostro Paese, dove purtroppo ancora nessun editore si è interessato a proporlo ai lettori italiani.

 

 

 

Fonte: 20 Minutes