Grazie all’ultimo numero del catalogo Preview siamo in grado di presentarvi le novità che Sergio Bonelli Editore pubblicherà tra marzoaprile

Il piatto forte è il ritorno di Mercurio Loi, personaggio creato da Alessandro Bilotta. Preview ospita un’intervista all’autore e ci ricorda che dal 12 aprile sarà disponibile in libreria e fumetteria l’episodio “pilota”, pubblicato originariamente su Le Storie 28: verrà infatti dato alle stampe in una nuova edizione a colori e raccolto in un elegante cartonato (22 x 31 cm) al prezzo di € 25,00. Farà da preludio alla serie regolare, che inizierà a maggio.

 

Nella Roma del 1825, dove il Papa è re, tra cospiratori e sette segrete, mentre nascono i primi germi del patriottismo carbonaro… ben altri misteri funestano la futura Capitale. Castel Sant’Angelo è infatti teatro di alcune oscure morti e tra le sue mura si dice alberghi un fantasma omicida. È un enigma che solo la mente di un italico Sherlock Holmes potrebbe sciogliere, la mente inflessibile di Mercurio Loi! Questo volume è l’edizione in grande formato, e per la prima volta interamente a colori, dell’albo della collana “Le Storie” dove è nato il personaggio di Alessandro Bilotta Mercurio Loi, a cui sarà dedicato un mensile da edicola a partire da maggio 2017. Nelle parole dello stesso Bilotta, “Mercurio Loi è un professore di storia, estroso e atravagante, che, per caso o per curiosità, finisce coinvolto in vicende misteriose. Il suo intelletto è secondo solo alla sua considerazione di sé, le capacità deduttive sono il suo superpotere”.

Mercurio Loi

 

Per i fan di vecchia data di Tex – e per i giovani che ancora non conoscono il glorioso passato di questa icona della Nona Arte italiana – è in arrivo una nuova collana a cadenza quindicinale: Tex Classic riproporrà tutta la saga di Aquila della Notte a colori, nel classico formato Bonelli (16 x 21 cm) e in albi da 64 pagine, al prezzo di € 2,90. Il primo numero uscirà in edicola venerdì 3 marzo.

 

Ci stiamo avvicinando a un importante anniversario che vedrà coinvolta tutta la Casa editrice: nel 2018 infatti, Sergio Bonelli Editore festeggerà i 70 anni di Tex! Un importante avvenimento, crediamo, non solo per noi ma per tutto il mondo del fumetto. Intanto, però, in attesa di rivelarvi cosa stiamo preparando per l’anno che verrà, siamo felici di annunciare l’inizio di una nuova edizione dell’intera serie di Tex. A partire da marzo, infatti, ogni due venerdì, in edicola ricomincia l’avventura di Tex! Per la prima volta, la serie completa di Tex, tutta a colori e nel formato classico bonelli, con albi di 64 pagine, per riscoprire al meglio le tavole indimenticabili del grande Galep!

Tex Classic

 

Dulcis in fundo, il 20 aprile andrà in scena il primo capitolo dell’ultimo atto di Orfani: Sam sarà scritto da Roberto RecchioniMichele Monteleone e disegnato da Carmine Di Giandomenico (sue anche le copertine) per i colori di Alessia Pastorello. La copertina del primo numero, intitolato Nemesi, non lascia dubbi su chi sarà al centro della scena nei dodici episodi che racconteranno come finirà l’epopea futuristica creata dallo stesso Recchioni e da Emiliano Mammucari oltre tre anni fa.

 

Inizia la sesta stagione di Orfani, che riprende dal tragico epilogo della terza stagione. È passato del tempo dalla morte della Presidentessa Juric, la Luna di Nuovo Mondoè ora sotto scacco dei terroristi guidati da Cesar che controllano le scorte energetiche dal satellite. Ma il governatore Garland e il generale Petrov hanno un piano per avere la meglio sui ribelli…

Orfani Sam 1