Dopo Dylan Dog, andiamo a conoscere le anticipazioni per il 2017 di un altro personaggio emblematico di Sergio Bonelli Editore: Nathan Never. Dal sito ufficiale della casa editrice milanese, Glauco Guardigli e Michele Medda hanno parlato delle novità previste per quest’anno sulle Alfa collane.

Partiamo come doveroso dalla testata ammiraglia: il 17 febbraio arriverà in edicola Nathan Never 309: Il vero futuro, scritto da Riccardo Secchi e disegnato da Lucilla Stellato e Alessandro Fusari. Si tratta della conclusione della trilogia incentrata sui gravi problemi di violenza e criminalità che affliggono i livelli più bassi della Città Est.

A marzo, Real History vedrà il protagonista insieme a Legs Weaver alle prese con un parco dei divertimenti virtuale che li porterà a spasso nel tempo, ma sarà un viaggio davvero pericoloso.

Ad aprile ritroveremo un Nathan irriconoscibile e senza memoria, rinchiuso in un istituto di igiene mentale, a un passo dal baratro del non ritorno.

A maggio, il numero 312 sarà disponibile anche con una copertina variant e in anteprima al Napoli Comicon per celebrare degnamente la conclusione dei festeggiamenti del 25° anniversario. Il canto di Gaia, questo il titolo, sarà tutto a colori e disegnato dal talento internazionale Mario Alberti su testi di Alberto Ostini.

Con l’inizio dell’estate, a giugno, comincerà una nuova trilogia firmata da Bepi Vigna. Per il tema trattato, dalle forti tinte horror, non poteva che essere un veterano di Dylan Dog come Luigi Piccatto a occuparsi delle matite.

Veniamo a Universo Alfa: a maggio, il brossurato ospiterà l’ultimo, atteso episodio della saga Sezione Eurasia. Grazie alle sceneggiature di Ostini e ai disegni di Mario Jannì, rifaremo visita alla Città Bianca per conoscere il destino della squadra agli ordini della splendida guerriera maori Asjia.

A novembre avremo dunque l’appuntamento con il primo capitolo di ESP Files (titolo di lavorazione), scritto da Giovanni Gualdoni e Davide Rigamonti, in cui tornerà in scena Herbert Loomis, protagonista de Il museo dei ricordi (Nathan Never 238), dopo che sarà stato reintrodotto in continuity su di un albo regolare, in uscita dopo l’estate, disegnato di Mario Atzori.

E le altre, numerose serie satelliti? Lasciamo la parola a Guardigli e Medda:

 

Ci sarebbe ancora molto di cui parlare, per esempio del raddoppio dei Maxi (al consueto appuntamento con quello di aprile, si aggiunge infatti un’altra uscita a ottobre), del Magazine, dello Speciale… ne parleremo via via, a tempo debito, sulle pagine del nostro sito.

 

Dopo Annozero, l’attenzione dei fan è rivolta ovviamente anche alla seconda speciale miniserie, affidata a Medda e Germano Bonazzi, che esordirà a maggio e risponderà a queste e altre domande:

 

[…] Che cosa ne è stato della figlia di Nathan, Ann, dopo il rapimento a opera di Ned Mace. Com’è possibile che un feroce criminale come Mace abbia tenuto con sé la ragazzina per tanto tempo e si sia preso cura di lei? Che vita ha condotto Ann in quegli anni oscuri? E chi è stato a ritrovarla? È stato effettivamente Edward Reiser – così come ci è stato raccontato sulle pagine della serie regolare – oppure la verità è un’altra?

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore