Dal futuro fantascientifico di Nathan Never passiamo al passato distopico di Morgan Lost. Il suo creatore, Claudio Chiaverotti, ha illustrato sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore cosa leggeremo quest’anno nelle storie del serial killer di New Heliopolis. Ci attende una bella sorpresa per la stagione dove cadono le foglie… Ma andiamo con ordine.

A breve, il 21 febbraio, sarà in tutte le edicole l’albo numero 17: Jerome X, disegnato da Alessandro Pastrovicchio e colorato – ovviamente in tricromia – da Arancia Studio. Antagonista della storia sarà un feroce assassino avvezzo a filmare i propri delitti.

A marzo conosceremo parte del passato tragico e misterioso della bella e tosta collega di Morgan, Igraine. A lei, in qualche modo, è legato il destino del più spietato serial killer russo con quasi cinquanta delitti al suo attivo; nome in codice: Evilenko.

Parola di Chiaverotti, nel 2017 ci avventureremo “Nei meandri più oscuri dell’animo umano ma anche nei misteri più insondabili di New Heliopolis, attraverso i sogni di sangue dei suoi abitanti! […] Si alterneranno albi visionari a thriller classici.”

Un esempio sarà la vicenda di Odd Baggins (il cognome vi suggerisce qualcosa?), impiegato all’ufficio lettere mai arrivate e perseguitato dal rumore, a tal punto da essere sull’orlo del baratro.

In estate il nostro antieroe mascherato dovrà poi vedersela con i Killer Toons, micidiali cartoni animati. A ottobre il colpo di scena:

 

[…] Inizierà un nuovo ciclo, umano e grafico (!!) nella vita di Morgan, una lunga storia scandita da una serrata continuity che cambierà per sempre la vita del nostro!

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore