Lasciamo il fantasy di Dragonero e tuffiamoci nel giallo d.o.c. di Julia. Savina Bonomi ha raccontato sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore cosa ha preparato Giancarlo Berardi per la sua eroina nel 2017. Proprio oggi esce in edicola il numero 221 della serie regolare, Nel centro della bufera, scritto a quattro mani da Berardi, Lorenzo Calza e disegnato da Roberto Zaghi. Come è chiaro dal titolo, Julia e un Webb ferito finiscono nel cuore di una tempesta di neve, dispersi nel Montana mentre scortavano un pluriomicida durante un trasferimento.

A marzo potremo ammirare la protagonista, insieme a nonna Lillian, nei panni di pilota e investigatrice (alle prese con un doppio omicidio), a bordo della Seven. In La grande corsa, di Berardi e Maurizio Mantero per le matite di Antonio Marinetti, sfreccerà tra le le strade di Garden City, dove si svolge il Polar Bear Tour, competizione tra auto a energia elettrica.

Ad aprile la nostra criminologa preferita dovrà davvero darsi da fare per salvare la vita di una donna perseguitata da un killer, alla ricerca di documenti scottanti.

Maggio si aprirà con una caccia, quella a un pericoloso gangster franco-americano, e faremo la conoscenza del Commissario Greimet. A Giugno seguiremo Julia in un club di rockettari, scosso da un assassinio che mette a nudo invidie e tradimenti all’interno del circolo. A luglio tornerà Tim, il ladro gentiluomo; insieme a lui, la protagonista dovrà recuperare un quadro prezioso, scomparso da un museo.

Ci sarà poi spazio per una storia incentrata su Stan, il meccanico assistente di Nick Yorgis, che dovrà strappare la sorella dalle grinfie di una setta religiosa. In estate è previsto anche il consueto appuntamento con lo Speciale a colori, il terzo, con le avventure di Julia ancora studentessa universitaria. Sarà disegnato da Steve Boraley. E dopo l’estate?

 

Non c’è tregua per Julia, persino iscriversi in piscina presenta rischi imprevedibili: una compagna di corso viene uccisa e la criminologa non potrà sottrarsi all’indagine. E che dire del mondo virtuale del web? Julia dovrà addentrarvisi quando una famosissima blogger che muove soldi, potere, destini viene assassinata.

 

In autunno, inoltre, per la prossima Lucca Comics & Games, sarà la volta del secondo volume a colori che raccoglie le vicende di Myrna Harrod, la psicopatica e conturbante nemesi della protagonista. E ora, spazio alle immagini.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore