Dopo il Detective dell’Impossibile è ora di andare a scoprire le anticipazioni che Sergio Bonelli Editore ha in serbo per l’Indagatore dell’Incubo. Sul sito ufficiale della casa editrice milanese, Franco Busatta ha presentato, collana per collana, alcune delle novità che leggeremo in questo 2017.

Partiamo dalla testata regolare e dal numero successivo a Cronodramma, da poco uscito in edicola. Il 28 febbraio arriverà Il giorno della famiglia con l’esordio ai testi di Riccardo Secchi per i disegni di Maurizio Di Vincenzo e Valerio Piccioni. Tornerà in scena un personaggio secondario molto amato dai fan come Madame Trelkovski, per una storia riguardante misteriosi profanatori di tombe.

A marzo potremo godere dell’inconfondibile tratto di Corrado Roi, su sceneggiatura di Barbara Baraldi, per una favola nera con bambini inquietanti, spettri e altro ancora.

Gigi Simeoni ha firmato due episodi tematicamente collegati al senso di colpa, illustrati rispettivamente da due veterani: Giovanni Freghieri e Bruno Brindisi.

In estate avremo finalmente il secondo fumetto inedito firmato da Tiziano Sclavi e disegnato da Angelo Stano.

Dylan Dog Color Fest 20, copertina di Marco MastrazzoIn autunno sarà la volta dell’attesissimo crossover tra Dylan e Dampyr, che prenderà il via proprio sulle pagine della serie mensile dell’Inquilino di Craven Road, per poi proseguire su quelle del Figlio del Diavolo.

A proposito di autunno e di Sclavi, in occasione di Lucca Comics & Games 2017 verrà lanciato il nuovo titolo del padre di Dylan Dog: I racconti di domani.

Tornando al presente, proprio oggi è stato pubblicato il ventesimo Color Fest, intitolato Il buono, il brutto e la cattiva (la copertina a lato), con tre avventure inedite; in estate il trimestrale proporrà invece il secondo remake di tre celebri classici.

Continua ovviamente, la fortuna saga del Pianeta dei Morti di Alessandro Bilotta. Questa volta lo Speciale numero 31, previsto per fine estate, sarà affidato alle matite di Sergio Gerasi.

Chiudiamo con la testata dedicata alla continuity pre-rilancio: dopo il trittico del Maxi Old Boy – in uscita il prossimo 24 febbraio – il balenottero di giugno, opera di Montanari & Grassani, conterrà un’unica, lunga vicenda suddivisa in tre capitoli, frutto della penna di Luigi Mignacco.

A fine ottobre Giovanni Di Gregorio e Luigi Piccatto torneranno per festeggiare Halloween con il seguito di Mezzanotte di fuoco, apparso sul Maxi 28 (ottobre 2016).

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore